'Un Natale al Giordano': gli alunni della 'Bovio' e della 'San Pio X' protagonisti a teatro

Martedì 20 dicembre (ore 17) il teatro Giordano di Foggia ospiterà la manifestazione 'Un Natale al Giordano', organizzata dalla Scuola Secondaria di primo grado 'G. Bovio' in collaborazione con la scuola primaria 'San Pio X' entrambe di Foggia. 

La manifestazione è divisa in due parti. Nella prima, sipario ore 17, saranno in scena il Coro e l'Orchestra della scuola 'Bovio', 150 elementi scelti tra gli alunni. Si esibiranno in un ampio e suggestivo repertorio di canti della tradizione natalizia di tutti i Paesi. 

Natale in Capitanata: gli eventi in programma

Nella seconda parte (19.30) 150 alunni della classi quinte della scuola primaria 'S. Pio X', sviluppando un progetto di continuità tra le due scuole, daranno vita a una drammatizzazione sugli avvenimenti che hanno accompagnato la nascita di Gesù ispirata al Vangelo di San Luca. Il progetto unito in un lavoro intenso e comune gli alunni dell'Orchestra e del Coro 'Bovio' e quelli della scuola 'San Pio X'. Le musiche, i costumi, le scenografie e le coreografie sono a cura del Direttore Artistico prof.ssa Fatima Fatone, docente della scuola 'G. Bovio'. 

LOCANDINA_UN_NATALE_AL_GIORDANO-2

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento