rotate-mobile
Eventi

Nasi rossi e doni ai bambini. Figurella: "Nostro obiettivo e farli sempre sorridere"

Nuovi eventi di solidarietà nati dall’impegno de Il Cuore Foggia e di altre associazioni. Jole Figurella: “Il nostro obiettivo è mantenere vivo il sorriso dei bambini, disegnare lo stesso tratto su tutte le labbra del mondo”

Solidarietà e socialità, sono questi gli ingredienti delle iniziative natalizie organizzate da Il Cuore Foggia, in collaborazione con altre associazioni del territorio, quasi tutte di Protezione Civile: Era Foggia, Radio Club Marconi Foggia, Cisa, la Nuova Misericordia e Foggia Social Club. 

Anche quest’anno i clown dottori hanno concentrato le proprie energie natalizie sui bambini e sulle iniziative di solidarietà. Lo scorso venerdì 17 si è svolto “Svariegando”, un talent show solidale presso l’Auditorium di Santa Chiara a Foggia. L’evento, tagliato sulle tradizioni popolari foggiane, ha visto esibirsi concorrenti talentuosi in canzoni e coreografie musicali. Molto apprezzata la presenza di ospiti eccellenti quali la cantante lirica Tina De Luca; il mago illusionista Torindo Colangione, il giornalista e scrittore Alberto Mangano e l’imitatore Stefano Bucci. 

Nel corso della serata, sono stati estratti numerosi premi per tutti i partecipanti, grazie a sponsor quali “Quelli della notte” fabbrica di materassi, Gattullo profumeria, Corso Vittorio – Boutique Donna e Farmacia Candelaro.  L’ingresso era gratuito; per partecipare bastava donare un giocattolo nuovo da destinare a bambini ricoverati nei reparti pediatrici.  “Il Natale – spiega la presidente de Il Cuore Foggia, Jole Figurella - è proprio questo: mantenere vivo il sorriso dei bambini, pretendere di disegnare lo stesso tratto su tutte le labbra del mondo”.

I clown dottori hanno lanciato anche l’iniziativa “La maglia della fortuna”: una t-shirt colorata con una scritta di buon auspicio al costo di € 9,90. Acquistandola, si sosterrà il progetto solidale “Dudù il maggiolino parlante”, un taxi pediatrico con cui i clown dottori accompagneranno i bambini che si ricoverano in ospedale (per info: Michela, 366.8041221).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasi rossi e doni ai bambini. Figurella: "Nostro obiettivo e farli sempre sorridere"

FoggiaToday è in caricamento