‘Musicomio’ a un passo da Sanremo: così Foggia sogna di calcare il palco dell’Ariston

Tra gli otto vincitrici di Area Sanremo ci sono i foggiani di Musicomio, Checco Occulto, Rossella Coccia, Vito Coccia e Miriana Fabozzi

I vincitori di Area Sanremo

Come ogni anno, centinaia di ragazzi, con la speranza nel cuore, corrono a Sanremo per tentar la sorte e coronare un sogno, esibirsi al tanto bramato Festival della Canzone Italiana. Tra gli otto vincitori di Area Sanremo, annunciati oggi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo e proclamati sul palco dal presidente di Commissione Massimo Cotto e da Antonio Vandoni di Radio Italia ci sono anche i foggiani, ‘Musicomio’.

Un vera conquista, che arriva totalmente inaspettata: “Siamo molto felici di aver raggiunto questo traguardo – commenta Massimiliano D’Apollo di Musikomio – e ci auguriamo di poter arrivare tra i super finalisti e che i nostri ragazzi possano esibirsi sul palco del Festival di Sanremo. Sarebbe la realizzazione di un sogno, una conquista per tutti, soprattutto per la nostra città. I talenti ci sono, dobbiamo solo riuscire a valorizzarli e permettere loro di emergere”.

Commenta Francesco Loparco di Musicomio: “Sono orgoglioso dei nostri ragazzi e ne vado molto fiero hanno fatto un grande sforzo andando a Sanremo, il loro coraggio è stato premiato. Uno dei principali obiettivi prefissati da Musikomio, è la promozione di talenti nella musica, offrendo la possibilità agli artisti di fare reale formazione ed esperienza in studio di registrazione, con l’aiuto di professionisti del settore. Riuscire a fare centro e vederli cantare sul palco dell’Ariston, sarebbe davvero una grande soddisfazione”.

Checco Occulto, Rossella Coccia, Vito Coccia e Miriana Fabozzi, hanno partecipato e vinto il Music Jump Festival, con la formazione ‘Musical Heart’. La manifestazione si è tenuta a Foggia, presso il Teatro Giordano, lo scorso mese di ottobre. I Musicomio concorrono in gara, ora, per arrivare tra i finalisti che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Festival di Sanremo.

La commissione di Area Sanremo è presieduta da Massimo Cotto e formata da Mauro Pagani, Stefano Senardi, Franco Zanetti e Maurizio Caridi. Ha selezionato 40 artisti, poi arrivati in finale, che si sono esibiti interpretando un loro inedito ed una cover. La commissione RAI selezionerà nei prossimi giorni i 2 tra gli 8 vincitori di Area Sanremo che coroneranno il sogno di calcare il palco dell’Ariston nel 2016; lo stesso giorno verranno comunicati i nomi degli artisti a cui la commissione valutatrice di Area Sanremo assegnerà le due borse di studio di Smemoranda del valore di 2mila euro ciascuna e il master del Politecnico Internazionale Scientia et Ars.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento