‘Musicando a Natale’: ricco di emozioni il concerto dell’istituto comprensivo ‘Carapelle’

Evento conclusivo dell’ambizioso progetto presso il gremito Auditorium del Liceo Lanza di Foggia

Il concerto di docenti e studenti del Carapelle

Un concerto strepitoso e ricco di emozioni quello che l’Istituto comprensivo statale ‘Carapelle’, ha tenuto martedì sera presso il gremito Auditorium del Liceo Lanza di Foggia. L’evento, conclusivo dell’ambizioso progetto ‘Musicando il Natale’,  ha avuto come protagonisti gli studenti di tutto il Comprensivo, da quelli della scuola dell’Infanzia di cinque anni a quelli delle classi quinta della scuola primaria fino a quelli della secondaria di primo grado, compresi gli orchestrali del corso musicale.

Sotto la guida dal prof. De Feo e della prof.ssa De Seneen, i docenti di educazione musicale della scuola secondaria insieme agli studenti, hanno eseguito diversi brani, da ‘Quanno nascette ninno’ a ‘Happy Chiristmas’ e ‘Vieni nasci ancora’. L’orchestra della scuola secondaria ha accompagnato il coro composto da oltre cento alunni eseguendo brani come Rondò Veneziano  ‘Sinfonia di un addio’  e l’‘Halleluja’ di L. Cohen.

Il dirigente scolastico, dott.ssa Antonella Lo Surdo, alla guida dell’istituto da oltre tre anni, con evidente emozione, ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dai docenti coinvolti e per la prestazione eccellente degli alunni all’interno di un progetto dalla stessa fortemente promosso per l’obiettivo principale dello sviluppo di competenze chiave di cittadinanza, come la convivenza sociale e l’accettazione dell’altro, attraverso l’esperienza musicale e la condivisione  dei valori unici della musica e del canto corale.

Altrettanto lodevole la conduzione dell’orchestra da parte dei docenti di strumento della Scuola secondaria proff. A. Saracino, L. Dell’Accio, V. Diaferio e M. Delle Fave che rendono da anni il corso musicale dell’Istituto Comprensivo ‘Carapelle’ un autentico fiore all’occhiello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte l'estate "strana" della Puglia: spiagge aperte da lunedì 25 maggio. Dal 1 luglio obbligo di apertura degli stabilimenti

  • Un regalo di nozze agli sposi dalla Regione Puglia: "Se non rimandate il matrimonio all'anno prossimo"

  • Tragedia a Manfredonia: auto in mare, morta donna

  • Straordinario traguardo in Puglia: dal tampone di paziente foggiano isolato e sequenziato genoma di due virus Sars Cov 2

  • Tragico incidente stradale sulla 'Adriatica': morto operaio foggiano, il terribile schianto contro un albero

  • Paura in un negozio di abbigliamento: titolare reagisce ai banditi armati, ferito alla testa nella colluttazione

Torna su
FoggiaToday è in caricamento