Eventi

Muré, laurea honoris causa e grande successo a Roma e Palermo

"Per aver contribuito a divulgare con grande successo la cultura dell'arte in Italia e all'estero".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'università "Tor Vergata", di Roma, di concerto con l' "Accademia internazionale dei Dioscuri", ha attribuito, il 29 aprile scorso, a Pasqualino Festa "Muré" la laurea honoris causa "per aver contribuito a divulgare con grande successo la cultura dell'arte in Italia e all'estero". "Per me è stata una grande soddisfazione. Sono lieto soprattutto di aver contribuito - e di contribuire ancora - attraverso la mia arte, a far conoscere la Capitanata in Italia e all'estero", afferma Muré che a marzo ha riscosso uno straordinario successo a Piazza del Popolo, Roma (Sala Bramante), in occasione della mostra espositiva "Contemporanei a Piazza del Popolo" con l'opera "Primavera".

Si tratta di un'importante kermesse, nota a livello nazionale e internazionale, alla quale Muré ha preso parte come riconoscimento del successo ottenuto alla mostra "Contemporanei agli Uffizi" (Firenze) con l'opera "La Laguna e la Luna". Da notare che per l'importante artista di Capitanata, il 2016 si era chiuso con il prestigioso riconoscimento di "Grande Maestro 2016" tributatogli a dicembre dell'anno scorso a "Palazzo Francavilla" (Palermo) per l'opera "Notturno sul lago".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muré, laurea honoris causa e grande successo a Roma e Palermo

FoggiaToday è in caricamento