Murales, fotografia e cake design: a Lucera arriva 'This is art'

  • Dove
    Piazza Duomo
    Indirizzo non disponibile
    Lucera
  • Quando
    Dal 01/05/2014 al 04/05/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

“This is Art” è l’evento che attraverso murales, fotografia, musica, cake design, prodotti tipici e tanto altro, animerà Lucera dall’1 al 4 maggio prossimi. Il programma completo di “This is Art” sarà presentato alla stampa lunedì 28 aprile alle ore 10.30 presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia.

Alla conferenza stampa interverranno Micky De Finis, capo di gabinetto della Provincia di Foggia, Pasquale Dotoli, sindaco di Lucera, Giuseppe Toziano, ideatore e organizzatore dell’evento “This is Art” e Pasquale Minafra, co-organizzatore. Insieme a loro anche Sergio Alfieri, presidente Pro Loco Lucera e Antonietta Castiello, cake designer.

L’evento “This is Art” si snoda attraverso diversi luoghi della città - dall’Area 51, che per l’occasione diventa Area Culturale, a Piazza Duomo, passando dalla Fortezza Svevo-Angioina, lungo viale Castello, fino a Piazza Nocelli – in cui si spazierà dalla gastronomia (con degustazioni di prodotti tipici, torte e cocktails) all’arte, quest’ultima intesa a 360°. L’evento, infatti, prevede un concorso di murales che si svolgerà lungo viale Castello e che utilizzerà come supporto i muretti laterali del viale, opportunamente ripuliti da scritte e ridipinti dagli organizzatori di “This is Art” aiutati da molti volontari.

Largo spazio sarà dato alla fotografia con la mostra “This is Art 2014”, che vedrà esposti i lavori di coloro che hanno partecipato al Concorso Fotografico, affiancati a quelli dei fotografi che hanno composto la giuria, e con la presentazione degli scatti fotografici tratti dal backstage di “Le vie del Signore sono finite” di Massimo Troisi e ospitati dal Circolo Unione, luogo in cui furono girati gli interni del film. Tra le diverse forme di arte non mancherà la scultura, con l’esposizione delle opere “Beautiful Minds” - teste e torsi ispirati a figure della Grecia antica - di Antonella e Marcello Norcia.

“Mi sono impegnato in prima persona nell’organizzazione di questo eventoper ridare vitalità a Lucera attraverso diverse forme di arte e non solo”, afferma Giuseppe Toziano. “Credo che questa città abbia bisogno di essere valorizzata e promossa non solo verso i turisti ma anche verso gli stessi cittadini”. In occasione dell’evento “This is Art” saranno disponibili guide gratuite all’interno dei monumenti e, sabato 3 e domenica 4 maggio, la Fortezza Svevo-Angioina rimarrà aperta fino alle ore 24.00. “This is Art” vanta il patrocinio di Provincia di Foggia, Comune di Lucera, Pro Loco di Lucera, Bollenti spiriti, Rotaract Club Lucera, Rotary Lucera, Club Unesco “Federico II” Lucera, Convitto Nazionale Statale ‘R. Bonghi’ Lucera.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento