I più bei presepi in mostra in villa comunale: è l’arte tra fede e tradizione

L’associazione culturale ‘Piccole Arti ‘di Foggia, presenta la quinta edizione di ‘Presepi in Mostra’, rassegna d’arte organizzata dai soci della sezione presepe e tradizioni popolari che anche quest’anno doneranno l’atmosfera della tradizione del Santo Natale attraverso l’arte presepistica e una mostra nella quale si possano respirare valori e tradizioni di una festività sentita e onorata dai foggiani.

La mostra si terrà dal 20 dicembre al 6 gennaio 2016 presso la sala Propilei della villa comunale con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura. Esporranno i foggiani Giovanni Manzari, Antonietta Moffa, Matteo Murgo, Eleo Fragassi, Gerardo Patetta, Emilio Lattarulo di Bernalda in provincia di Matera, Leonardo Ieronimo di San Marco La Catola, Mario Guerra di Serracapriola. L’esposizione è aperta alla cittadinanza con ingresso libero, tutti i giorni, escluso festivi dalle 18 alle 20.

Alla serata inaugurale, in programma domenica 20 dicembre alle 18.30 saranno ospiti il poeta Lorenzo Morra, Anna Delle Noci e Rosanna Dacia. Seguirà la cerimonia di consegna tessere ai soci. Subito dopo verranno benedette le statuine del Gesù Bambino presso la Sala Propilei alla presenza di padre Filippo in momento solenne di fede e tradizione. Apertura straordinaria il 26 dicembre dalle 10 alle 13 e sempre dalle 18 alle 20

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento