La “Biblioteca dei Sogni” di Teo Di Palma, in mostra alla Magna Capitana

Biblioteca dei sogni è il titolo della mostra di Teo de Palma, che sarà allestita nell’Area Mostre della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” dal 2 al 15 marzo 2016.

L’evento è organizzato dall’associazione “Magna Capitana – Amici della Biblioteca”.  L’inaugurazione si terrà mercoledì 2 marzo, alle ore 18.00, nell’Auditorium della struttura di viale Michelangelo 1.

Insieme all’Artista interverrà il Presidente dell’Associazione “Magna Capitana-Amici della Biblioteca” Francesco Andretta. Seguirà la visita guidata dell’allestimento.

In mostra una selezione di 20 degli oltre ottanta libri che l'artista Teo de Palma ha realizzato nel corso degli ultimi anni, utilizzando acquerelli, colori vegetali, pastelli, collage, tempere, ecc. Ciascun testo, dunque, è un pezzo unico, tassello di una storia che racconta intime riflessione sull'immagine e sulla parola. Non a caso, infatti, sulle pagine di questi libri sono trascritte, fuse con le immagini stesse, poesie o versi di quei poeti, antichi e moderni, che da sempre accompagnano il cammino umano e artistico di de Palma. 

In particolare, le immagini s’intrecciano con sette poesie, donate all’autore da poeti di primo piano: Anna Buoninsegni, Emilio Coco, Enrico Fraccacreta, Gianfranco Lauretano, Marco Marangoni, Mario Moretti, Davide Rondoni. In occasione del venissage le poesie saranno lette dagli attori, Francesco Gravino e Grazia Ugliola. La mostra è accompagnata da un volumetto dalla pregevole veste grafica, edito dal Centro Grafico di Foggia, in cui le immagini scandiscono alcuni momenti di questo itinerario.

La mostra sarà visitabile fino al 15 marzo.

Orari: dal lunedì al venerdì: 9.00 – 19.15; sabato: 9.00 – 13.15.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento