Nelli Maffia all’Aps Creo presenta la sua mostra

  • Dove
    aps Creo
    Via Lustro, 3
  • Quando
    Dal 16/11/2017 al 30/11/2017
    17-20.30 (dal lunedì al sabato)
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

A.P.S. Creo è lieta di annunciare la mostra personale dell’artista Nelli Maffia, dal titolo provocarorio e molto ammiccante, “vieni a vedere la mia collezione di farfalle?” che si terrà giovedì 16 novembre nello spazio galleria di via Lustro,3 a Foggia, a cura di Angelo Pantaleo.

Nelli Maffia è nata a Casalnuovo Monterotaro, Foggia. Dopo gli studi classici si è laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia ed ha frequentato un Master di arte sacra con Omar Galliani presso la Fondazione Stauròs di Isola del Gran Sasso (Teramo). Ha fatto parte dei collettivi del panorama foggiano con il Laboratorio Artivisive e di Spazio55, vantantando numerose mostre personali e collettive, nazionali e internazionali.

In questa mostra l’artista indaga il meraviglioso processo di una metamorfosi naturale, fenomeno che si origina e si sviluppa senza interventi esterni, conducendo l’animale dalla condizione di bruco a quella di larva ed infine alla trasformazione spirituale di farfalla.

L’artista Nelli Maffia, con fare ludico, a tratti surrealista, con questa mostra ci fa un resoconto, di  uno studio concettuale sulle ferite e le lacerazioni di bruciature che pungono come spilli, nella crescita di consapevolezza sul cammino della vita.

Una significativa punteggiatura di farfalle di “paiper mood” e fiber art , esposte in fila, sono il messaggio di protesta, ad ogni forma di violeza di genere in particolare sulle donne.

Nel simbolo della farfalla è pertanto racchiuso uno sfondo metafisico che presuppone segrete affinità , quasi una mistica compenetrazione reciproca, tra il mondo visibile e l’invisibile, il punto d’incontro tra il tempo, l’eternità e oltre.

Vernissage 16-11-2017 ore 18.00

Dal lunedi al sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.30

Info | fineart.creo@gmail.com    Cell: 328-2781831

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento