L’arte del bodypainting nei 27 scatti di Silvia Panniello

Sarà inaugurata venerdì 3 giugno, alle ore 18, nella Sala Grigia del Palazzetto dell'Arte “Andrea Pazienza” di Foggia, la mostra fotografica intitolata “Alimenta il tuo corpo, nutri la tua anima”.

Ad esporre le sue opere. la fotografa Silvia A. C. Panniello che ha immortalato alcuni dei momenti più significativi della X edizione del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, svoltosi il 18 e 19 luglio 2015 a Bardolino, sul lago di Garda.

L'evento è patrocinato dal Comune di Foggia-Assessorato alla Cultura, dall'Italian Bodypainting Festival, dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e dal Foto Cine Club Foggia.

I 27 quadri fotografici che compongono la mostra, rappresentano le opere di esperti bodypainters, tutti di notevole spessore artistico, come: Rossella Maria Stravalli, Luana Bertotti, Benedetta Carugati, Arianna Sabbadin, Gilberta Bianchin, Barbara Passarin, Silvia Vitali. Obiettivo della mostra fotografica, è rendere fruibile al visitatore una forma di arte creativa, il bodypainting che, esaltando il corpo, paragonato ad una tela, gli conferisce un alto valore espressivo-comunicativo.

 In occasione dell’inaugurazione del 3 giugno, i visitatori potranno osservare l’artista Gera Bardhi realizzare, dal vivo, una dimostrazione di bodyart. Farà da modella la giovane giocatrice di pallavolo Stefania Famiglietti.

La mostra, a  ingresso libero, resterà aperta fino al 9 giugno (orari: 10-13 e 18-20).

Grazie alla collaborazione dell’Accademia Internazionale Beauty School di Foggia, nelle mattinate del 6 e 8 giugno, gli studenti del Liceo Artistico Perugini di Foggia saranno parte attiva di una dimostrazione di face painting e trucco cinematografico.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento