Il colore dei sogni a Foggia. La Sala Propilei accoglie la personale di Anna Delle Noci

L´Associazione Culturale Piccole Arti –A.P.S. di promozione sociale, ha organizzato la mostra personale dell’artista Anna Delle Noci “Il Colore dei Sogni”.

La mostra dell’artista verrà inaugurata a Foggia sabato 2 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Propilei dell’Assessorato alla Cultura sita nel pronao della villa comunale.  La serata inaugurale a cura dell’associazione vedrà la presenza dello scrittore poeta Lorenzo Morra e della poetessa Rossella D’Alba con letture affidate all’artista Rosanna Dacia. Inoltre, gli artisti Anna e Corrado Niglio interpreteranno alcuni brani inediti scritti dalla stessa Anna Delle Noci. Ospite d’onore della serata la giornalista e critico d’arte Anna Sciacovelli conosciuta nel territorio della Puglia per la sua passione e partecipazione agli eventi d’arte.

La mostra aperta alla cittadinanza sarà visitabile dal 2 al 9 aprile, nella Sala Propilei dell’Assessorato alla Cultura –pronao villa comunale di Foggia, nei seguenti orari: mattina dalle ore 10.00 - 12.00. Serale dalle ore 18.00 - 20.00. Le scuole che intendono prenotare la visita alla mostra con la presenza dell’artista, possono contattare la mail dell’associazione asspiccolearti@virgilio.it oppure telefonare al 340-3596553

Chi è Anna Delle Noci

Cresce alla scuola del pittore Francesco Paolo Delle Noci, suo fratello, artista di livello internazionale, che gli ha fatto da maestro, esprimendosi con opere pittoriche ad acquarello, tempera, olio e acrilico su tela, opere grafiche in bianco e nero, a matita e a china. Dopo un periodo di stasi, si iscrive all'Associazione Culturale Piccole Arti di Foggia, immergendosi appieno nell'attività pittorica, maturando nello stile e nella tecnica e cominciando anche a comporre testi poetici inerenti alle proprie opere, che esprimono in simbiosi con esse la propria ispirazione interiore. Oltre a diverse estemporanee, partecipa a numerose rassegne d'arte e mostre collettive a Foggia, Lucera, Bovino, Gioia del Colle, Termoli, Bari e Cupra Marittima. Partecipa anche ad alcuni concorsi ricevendo dei riconoscimenti:

  • II° premio al Concorso " PRAESEPIUM  2011" Comune di Foggia, nella sezione pittura;
  • premio giuria popolare al concorso di pittura " PASQUALE CASTELLANETA" a Gioia del Colle nel 2012.
  • premio "Menzione della Critica" per la cura profusa nei particolari dell'opera al concorso
  • DIPINGIMELFI a Melfi nel 2014.


Nel 2013 supera la selezione per la mostra internazionale X-CHANGE a Pazin (Istria Croata), per gemellaggio artistico con l'Italia esponendo 5 sue opere alla Galleria Civica e al Castello di Pazin. Nel 2014 supera la selezione e partecipa alla mostra internazionale "WOMEN IN ART", esponendo 4 sue opere presso la chiesa di Santa Teresa dei Maschi e la sede della Federico II a Bari.

Nel 2015 è tra le finaliste del concorso internazionale “Notti Sacre in Puglia” e con la sua opera vince la partecipazione alla mostra itinerante presso il polo museale di Ascoli Satriano, il museo di Cerignola, il museo diocesano di Troia e nel succorpo della Cattedrale di San Sabino a Bari. Riceve anche menzione speciale, per partecipare ad una collettiva al Castello di Pazin (Istria Croata).

Le sue opere figurano in numerosi cataloghi anche di livello internazionale. Nel 2014 la giornalista, poetessa e critico d'arte Anna Sciacovelli scrive per lei "Voce delle onde", un'accorata e penetrante recensione della sua pittura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento