Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Stadio / Via Nazario Sauro, 1

A Foggia arriva "Ali d'Italia", una due giorni dedicata all'aeromodellismo statico

Dal 29 al 30 marzo, nella sede dell'Avis Comunale, un ricco programma di appuntamenti con una mostra, un trofeo e occasioni di borsa-scambio. Tutto dedicato al 91° anniversario della costituzione dell'Aeronautica Militare

Al via la Mostra di aeromodellismo statico “Ali d’Italia” – 1° Trofeo “A testa sotto”, dedicato al 91° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare Italiana. La mostra sarà visitabile nella sede dell’Avis comunale di Foggia, in via Nazario Sauro, 1 nei giorni 29 e 30 marzo, ed è promossa dal Gruppo Modellistico Ricerche Storiche Foggia (G.M.R.S.F.), nato su iniziativa di un gruppo di appassionati locali di storia e di modellismo statico nel maggio 2001.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento è stata presentata anche la monografia “Le ali dei Falchi” dedicata ai velivoli che hanno fatto la storia de 13° Gruppo Volo, e della quale verranno distribuite gratuitamente 100 copie unitamente a monografie e opuscoli dell’Aeronautica Militare. Inoltre si procederà alla proiezione di materiali filmati dedicati ai velivoli e la storia dell’Arma Azzurra. Si terrà, inoltre, durante la mostra, la 6^ edizione della borsa-scambio di modellismo statico, editoria e militaria. 

FOTO | Foggia, presentazione della Mostra di aeromodellismo statico “Ali d’Italia”

mo

Alla mostra è abbinato il Trofeo Modellistico “A testa sotto” che verrà assegnato, sia nella categoria Seniores che in quella Juniores, alla migliore riproduzione (da scatola di montaggio o autocostruiti), di velivoli che siano stati, o attualmente sono, in servizio nell’Aeronautica Militare. Il programma della due giorni, quindi, prevede, dalle 9 alle 13 del 29 marzo, l’arrivo degli espositori per consegna modelli apertura mattutina della mostra, e dalle 16 alle 20 l’apertura pomeridiana della mostra. Domenica 30, invece, dalle 9 alle 13 vi è l’apertura mattutina della mostra e della borsa-scambio. Dalle 16 in poi, apertura pomeridiana della mostra. Alle 19, premiazione vincitori e consegna degli attestati di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia arriva "Ali d'Italia", una due giorni dedicata all'aeromodellismo statico

FoggiaToday è in caricamento