A Foggia arriva "Ali d'Italia", una due giorni dedicata all'aeromodellismo statico

Dal 29 al 30 marzo, nella sede dell'Avis Comunale, un ricco programma di appuntamenti con una mostra, un trofeo e occasioni di borsa-scambio. Tutto dedicato al 91° anniversario della costituzione dell'Aeronautica Militare

Aeromodellini

Al via la Mostra di aeromodellismo statico “Ali d’Italia” – 1° Trofeo “A testa sotto”, dedicato al 91° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare Italiana. La mostra sarà visitabile nella sede dell’Avis comunale di Foggia, in via Nazario Sauro, 1 nei giorni 29 e 30 marzo, ed è promossa dal Gruppo Modellistico Ricerche Storiche Foggia (G.M.R.S.F.), nato su iniziativa di un gruppo di appassionati locali di storia e di modellismo statico nel maggio 2001.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento è stata presentata anche la monografia “Le ali dei Falchi” dedicata ai velivoli che hanno fatto la storia de 13° Gruppo Volo, e della quale verranno distribuite gratuitamente 100 copie unitamente a monografie e opuscoli dell’Aeronautica Militare. Inoltre si procederà alla proiezione di materiali filmati dedicati ai velivoli e la storia dell’Arma Azzurra. Si terrà, inoltre, durante la mostra, la 6^ edizione della borsa-scambio di modellismo statico, editoria e militaria. 

mo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla mostra è abbinato il Trofeo Modellistico “A testa sotto” che verrà assegnato, sia nella categoria Seniores che in quella Juniores, alla migliore riproduzione (da scatola di montaggio o autocostruiti), di velivoli che siano stati, o attualmente sono, in servizio nell’Aeronautica Militare. Il programma della due giorni, quindi, prevede, dalle 9 alle 13 del 29 marzo, l’arrivo degli espositori per consegna modelli apertura mattutina della mostra, e dalle 16 alle 20 l’apertura pomeridiana della mostra. Domenica 30, invece, dalle 9 alle 13 vi è l’apertura mattutina della mostra e della borsa-scambio. Dalle 16 in poi, apertura pomeridiana della mostra. Alle 19, premiazione vincitori e consegna degli attestati di partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento