rotate-mobile
Eventi Monte Sant'Angelo

Rai uno racconta il Gargano: a 'Linea Verde' una intera puntata dedicata a Monte Sant'Angelo e alle sue bellezze

Il Santuario Unesco, il Castello, la Tomba di Rotari, il pane, le ostie piene, i piatti tipici, il caciocavallo, il Bosco Quarto, le escursioni a cavallo, l’artigianato, canti e danze della tradizione sono stati i protagonisti della puntata condotta da Beppe Convertini e Peppone Calabrese

Un’ora intera di trasmissione per raccontare le bellezze di Monte Sant’Angelo e le tipicità della città dei due siti Unesco.

La cittadina garganica è stata protagonista assoluta nella puntata odierna di Line Verde, storica trasmissione televisiva in onda la domenica su Rai 1, che da oltre mezzo secolo viaggia lungo lo stivale per raccontarne le sue eccellenze.

Guarda qui la puntata

Nella puntata di oggi Monte Sant’Angelo ha mostrato la sua parte più bella. Beppe Convertini a cavallo ha raccontato il territorio naturalistico della zona, mentre Peppone Calabrese ha percorso a piedi un tratto della via Micaelica per raggiungere il Santuario di San Michele.

E ancora, una lunga panoramica sul Castello e la Tomba di Rotari, fino ad arrivare alla parte più gustosa, con il pane, le ostie piene e gli altri piatti tipici della tradizione. Spazio anche per la musica, con i Tarantula Garganica.

“Un momento di importante visibilità e promozione nazionale per la nostra città”, ha dichiarato il sindaco Pierpaolo d’Arienzo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai uno racconta il Gargano: a 'Linea Verde' una intera puntata dedicata a Monte Sant'Angelo e alle sue bellezze

FoggiaToday è in caricamento