“Meraviglie di Puglia”, Monte Sant’Angelo nella campagna dedicata ai Beni Unesco

Tutto pronto per l’estate 2014. Venerdì 27 e sabato 28 anteprime dei festival Castel dei Mondi (Andria) e FestambienteSud (Monte Sant’Angelo) ad Alberobello

Monte Sant'Angelo

Dopo la firma del protocollo d’intesa sottoscritto tra i tre Comuni siti Unesco e Pugliapromozione, prosegue la programmazione delle attività di promozione dedicate ai siti titolari di questo straordinario riconoscimento, Monte Sant’Angelo, Andria e  Alberobello.

In programma la realizzazione di un video promozionale sui tre siti Unesco, la campagna di comunicazione  nazionale “Patrimonio di emozioni” nelle principali città italiane e sulla stampa di settore, la partecipazione ai road show #weareinpuglia di Parigi e Dublino.

La diciottesima edizione del Festival Internazionale di Andria, Castel dei Mondi, si terrà dal 23 al 31 agosto 2014 (Tema: “Trasformazioni urbane”), mentre la decima edizione di FestambienteSud – l’ecofestival delle questioni meridionali e della qualità culturale del territorio - si terrà a Monte Sant’Angelo dal 18 al 27 luglio 2014 (Tema: “È bello vivere al Sud”).

Intanto, con un weekend culturale ad Alberobello iniziano le attività di promozione dedicate ai tre Siti Unesco di Puglia. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Il 30 giugno, invece, alle ore 11.30, nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia, si terrà la conferenza di apertura di Puglia Open Days Estate 2014 e della presentazione della nuova campagna di comunicazione dedicata ai siti Unesco di Puglia, Monte Sant’Angelo, Andria e Alberobello.

Alla conferenza stampa interverranno Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Giancarlo Piccirillo, Direttore Generale di Pugliapromozione e Stefania Mandurino, Responsabile del progetto Puglia Open Days.

Saranno presenti i sindaci dei tre comuni pugliesi sedi di siti Unesco, Michele Maria Longo di Alberobello, Nicola Giorgino di Andria e Antonio di Iasio di Monte Sant’Angelo ed i rappresentanti di MIbact, Cep, Unpli e Anci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Statale 16: tir si ribalta a pochi chilometri da Foggia, un morto e un ferito

  • Coronavirus, piccola impennata di contagi nel Foggiano: 10 nuovi casi. Calano i positivi in Puglia

  • Si torna a ballare in Puglia: verso la riapertura di club e discoteche all'aperto

  • Covid: nove dei 10 contagi sono del focolaio di Torremaggiore. Tre ricoverati e 83 persone in quarantena

  • Il gruppo Amadori vende azienda del Foggiano per 30 milioni. I nuovi proprietari sono le 'Fattorie Garofalo' di Capua

  • Locale sovraffollato, multa e 5 giorni di chiusura dopo 70 giorni di stop forzato. Titolari si scusano: "Situazione ingestibile"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento