Le creazioni moda degli studenti lucerini alla "Fashion walking", con Jo Squillo

Il tema dell'evento, ospitato dal centro commerciale Mongolfiera di Molfetta, sarà News York. Gli studenti dell’Istituto “Ruggero Bonghi” faranno vivere nelle loro creazioni le luci della città, i grattacieli, le stelle del cielo e del cinema

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Le passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York, decretano ad ogni sfilata quali saranno le nuove tendenze della moda. Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, da sempre attento a soddisfare le esigenze dei clienti, propone quest’anno la FASHION WALKING…NEW YORK: tre giorni di sfilate, incontri, presentazioni ed intrattenimento in piazza Ottagono.

Quella dei giorni 22, 23 e 24 ottobre sarà una vera e propria festa dello stile, dove i clienti soddisferanno il desiderio di rinnovare il proprio guardaroba con i nuovi capi della collezione autunno/inverno 2015-2016 presenti all’interno dei negozi uomo, donna, bambino del Gran Shopping Mongolfiera. Grande l’attesa per il 2^ Fashion Contest Giovani Stilisti dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Dieci istituti di moda selezionati tra i tanti presenti nella regione Puglia, presenteranno le loro creazioni donna e concorreranno ai vari riconoscimenti assegnati da una giuria tecnica di professionisti del settore. Anche gli studenti dell’Istituto “Ruggero Bonghi” di Lucera (FG), traendo ispirazione dalla molteplice dimensione culturale, artistica e sociale di New York, faranno vivere nelle loro creazioni le luci della città, i suoi grattacieli, le stelle del cielo e del cinema.

“L’ambizione del concorso - spiega Domenico Mele direttore del centro commerciale -  è quella di promuovere la creatività e i giovani talenti nell’ambito della moda, e creare un momento di incontro e confronto tra gli studenti e i professionisti del settore, nonché le aziende, con l’obiettivo di stimolare la crescita professionale attraverso una sana competizione. Dopo il successo della prima edizione, abbiamo voluto offrire nuovamente questa opportunità agli studenti”

Con la direzione artistica di Daniela Suzzi, la regia di Stefania Coralluzzo, il Fashion Contest avrà come tema “New York”, con tutto ciò che questa città rappresenta nell’immaginario collettivo, con le sue caratteristiche sociali, culturali e soprattutto artistiche, che ne fanno un modello, uno stile, e che gli studenti, con grande libertà espressiva, senza mai però allontanarsi dal tema, dovranno riportare nelle loro creazioni. Madrina dell’evento e conduttrice della serata finale del 24 ottobre sarà la cantautrice e presentatrice televisiva Jo Squillo. La serata verrà ripresa e trasmessa nel programma televisivo “Modamania”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento