rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Centro - Università / Via Vincenzo Lanza

Al via 'Miss rossonera 2013': 18 le partecipanti al concorso di bellezza

Le aspiranti miss di Foggia sono Federica Vittozzi, Luisa Pontone, Federica Carretta, Samanta Gentilee Nadia Sottile

Sfidando il freddo e la pioggia le aspiranti modelle al titolo di “Miss rossonera” hanno sfilato sul tappeto rosso allestito sotto i portici di via Lanza per la presentazione del concorso di bellezza giunto ormai alla sesta edizione.

All’evento, presentato dal dj Pino Vox, ha preso la parola il ‘patron’ della manifestazione, Matteo Bonfitto, che ha sottolineato quanto il concorso sia cresciuto come numero di modelle e come attenzione dei media e degli sponsor.

Il regolamento è semplice: in estate, fino ai primi mesi autunnali, si tiene un casting delle ragazze. Dopo la selezione, il fotografo ufficiale Luca di Michele, con Vanni Natola, responsabile della fotografia, inserisce periodicamente sulla pagina Facebook le foto delle modelle permettendo così agli utenti di votarle. Il voto non è influente per la vittoria, ma consente alle ragazze più votate di accedere a determinati eventi e di concorrere per alcune fasce messe in palio dagli sponsor.

Il primo atto di Miss Rossonera 2013 è stato compiuto: sono state presentate al pubblico le ragazze scelte per quest’anno alla presenza anche di Michela Spagnuolo, vincitrice l’anno scorso della fascia Mikiko, Nadia Piserchia, vincitrice della fascia “Sogni e Realtà” e Veronica Erinnio, Miss Rossonera 2012.

Cintya Moreira, coreografa ufficiale di Miss Italia in Puglia e preparatrice delle ragazze per la finale di Miss Rossonera 2012 ha dichiarato: ‘Sono onorata di fare la coreografa per il secondo anno consecutivo, il concorso sta diventando sempre più grande e importante, non so se quest’anno lavorerò per Miss Italia ma ho ingrandito il mio gruppo e ci esibiamo anche in Basilicata oltre che in tutta la Puglia”.

Alla domanda su quale sarà il pezzo forte di quest’anno, ha così risposto: “Non lo so, aspettiamo che arrivi qualche tormentone nuovo e poi decidiamo”. Queste le aspiranti miss: Federica Vittozzi, Luisa Pontone, Federica Carretta, Samanta Gentile, Nadia Sottile, di Foggia. Myriam Giurato, Martina Giurato, Anna Graziano, di Cerignola. Michela Foglio, di Stornara. Giada Terlizzi di Lucera. Debora Padula di Apricena. Rosa Fariello e Arianna Diurno di Manfredonia. Gabriella Lo Russo e Valentina Colangelo, San Ferdinando di Puglia. Antonella Masucci di Stornarella. Alessandra di Biase, di Trinitapoli e Roberta Russo di Zapponeta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via 'Miss rossonera 2013': 18 le partecipanti al concorso di bellezza

FoggiaToday è in caricamento