La carovana di Miss Italia fa tappa a Cerignola: si assegna la fascia ‘Miluna’

Giovedì in piazza Matteotti il tributo a Mirigliani e Modugno in un originale musical ideato dal foggiano Mimmo Rollo. Aperte le iscrizioni: si può partecipare fino a 30 anni

Maria Selene Filippo, Miss Puglia 2013

La carovana di Miss Italia fa tappa per la prima volta in provincia di Foggia. Giovedì sarà Cerignola ad ospitare una selezione ufficiale del più prestigioso concorso di bellezza. In piazza Matteotti si assegnerà la fascia di Miss Miluna, che consentirà alla vincitrice di accedere a Miss Puglia in programma il 22 agosto a Monopoli, ultima tappa prima della finale nazionale del 14 settembre a Jesolo in diretta su La7.

Le altre ragazze premiate accedono alle selezioni regionali del Concorso. A tutte le concorrenti, invece, sarà riservato un veloce corso di trucco realizzato dall'Accademia “Cesvim”. Per l'occasione la "Homewear" di Corato farà sfilare alcuni modelli che presenteranno la collezione dello stilista Renato Balestra.

La tappa di Cerignola, organizzata dall'agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista del marchio di Miss Italia per la Puglia, e patrocinata dall'amministrazione comunale, inizierà alle 21 e l'accesso è libero a tutti. Alla selezione possono iscriversi gratuitamente le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Il prolungamento dell'età è una delle due novità introdotte quest'anno nel regolamento del Concorso, l'altra consente di partecipare alle ragazze nate in Italia da genitori stranieri che vivono nel nostro Paese da almeno 18 anni con continuità, ma che per motivi burocratici non hanno ancora ottenuto la cittadinanza. Per iscriversi basta compilare il modulo sul sito www.missitalia.it o presentarsi alle 16 nel luogo della selezione: la partecipazione sarà convalidata soltanto dopo un casting.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo spettacolo del tour pugliese di Miss Italia ideato da Mimmo Rollo quest'anno è un tributo a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi in un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino. Un tributo rivolto soprattutto alle nuove generazioni, che rivivranno il percorso di due uomini di successo che hanno creduto nella bellezza dei propri sogni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento