Miss Italia 2013: tre foggiane sognano la finale, in onda il 27 ottobre su LA7

Sono Anna Pia Digiglio di Cerignola, Rosa Fariello e Giuliana D’Oria di Manfredonia, che saranno impegnate nelle prefinali nazionali di Jesolo

Miss Italia

La Puglia si presenta a Jesolo con dieci Miss, arrivate oggi nella città veneta per le prefinali nazionali del celebre e popolare concorso di bellezza che incorona la più bella d'Italia. Tra le ragazze pugliesi in gara, l'agente regionale di Miss Italia, Mimmo Rollo, ha chiesto e ottenuto un cambio. Infatti, problemi di salute hanno costretto Fabrizia Santarelli a restare a casa.

La ventenne di Bari ha ceduto il posto ad Anna Pia Digiglio, 24enne di Cerignola. La miss plurilaureata che quest'anno aveva fatto incetta di fasce nelle selezioni provinciali e regionali, eredita il titolo di Miss Deborah Milano Puglia.

Capofila di regione è Maria Selena Filippo, 21 anni, di Acquaviva delle Fonti. Miss Puglia ha un posto assicurato in finale, è arrivata a Jesolo insieme alle prefinaliste e alle altre 20 colleghe già promosse, ma entrerà in gara solo nella serata del 27 ottobre. A giocarsela, dal 15 al 17 ottobre, 167 ragazze: una commissione tecnica ne sceglierà solo 42 che saranno ammesse in finale insieme alle capofila di regione.

In concorso, con il numero 143 Carmen Hillary Cimminiello, Miss Cinema Planter’s Puglia, 19enne di Ostuni. A Valeria Gaggiano, Miss Eleganza Puglia, 22 anni di Nardò, è stato assegnato il numero 144; Miriana Di Franco, 20 anni di Corato è in gara con la fascia di Miss Wella Professionals Puglia e con il 146.

I numeri progressivi delle pugliesi continuano fino al 151 con Miss Miluna Puglia, Rosa Fariello, 18 anni di Manfredonia. Miss Rocchetta Bellezza Puglia, Giuliana D'Oria, 20enne di Manfredonia. Maria Roberta Losapio, Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia, 20enne di Bisceglie. Miss Sportiva Puglia, Flavia Patruno, 20 anni di Corato. C'è anche Rossella Pavoncelli, 20 anni di Taranto, Miss Forme Morbide Puglia, scelta a Roma nel corso di un casting nazionale.

Non partirà Ilaria Maddalena, la 19enne di Bari selezionata come riserva nel caso in cui una delle otto Miss Forme Morbide avesse rinunciato al titolo. Sulla webtv del Concorso al canale www.missitaliachannel.tv sarà possibile seguire le ultime fasi con le immagini da Jesolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le finali della 74esima edizione di Miss Italia si svolgeranno dal 18 al 27 ottobre e il titolo sarà assegnato domenica 27, con inizio alle 20.40, in diretta su LA7 dal Pala Arrex di Jesolo. A condurre il galà Massimo Ghini, con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. Il patron pugliese Mimmo Rollo, titolare dell'Agenzia Parole & Musica, esclusivista regionale del concorso, come sempre, per scaramanzia, dal suo quartier generale non si sbilancia e incrocia le dita. La Puglia ha dieci buoni motivi per sognare Miss Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Attimi di terrore sulla A16: conflitto a fuoco tra polizia e ladri all'altezza di Candela

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento