Pollerie di Foggia: ecco le più apprezzate

Sono diverse le pollerie foggiane, noi ne abbiamo scelte alcune tra le più famose.

Per gli amanti del takeaway, c’è senz’altro una pietanza oltre alla pizza che è particolarmente amata dai cittadini foggiani: il pollo. Il binomio pollo e patatine da sempre riempie le tavole dei foggiani, per la sua capacità di soddisfare le esigenze dei più affamati, senza incidere tanto sulle loro tasche.
Sono diverse le pollerie foggiane, noi ne abbiamo scelte alcune tra le più famose.

D’ALOIA – Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare quella che è forse la polleria più celebre di Foggia. La Rosticceria di Giuseppe D’Aloia, sita in via Dauno, a conduzione familiare, offre una vasta gamma di prelibatezze. Dai polli sempre gustosi e ben cotti, alle patatine pelate, tagliate e cucinate al momento. Ma ci sono anche arancini, crocchette per chi gradisce dei contorni alternativi. Menzione speciale la merita il panino con wurstel e patatine, che rappresenta al meglio il concetto di rapporto qualità prezzo.

PANTAGRILL – In viale Colombo, è un altro must foggiano in tema di pollerie – rosticcerie. A differenza degli altri locali, basa l'offerta esclusivamente sulla carne di pollo, proposta in numerose varianti. Per gli amanti della tradizione, c'è il classico pollo allo spiedo (disponibile anche senza petto), ma consigliamo almeno una volta di assaggiare i gustosi spiedini oltre agli spettacolari involtini. L'importante è che non manchino le patatine, tra le migliori della città. Senza dimenticare i “foggianissimi” paccanelli.

LA DELIZIA DEL POLLO – Storica polleria sita in Corso Giannone, non si caratterizza per la varietà dell’offerta, ma punta tutto sulla qualità garantita dalla classica accoppiata pollo più patatine. Per chi non è amante delle spezie, è disponibile anche il pollo senza pepe.

MASINO – Dopo un “esilio” forzato durato alcuni anni, la rosticceria torna nella sua sede storica di via della Repubblica. Oltre ai classici polli, accompagnati dalle croccanti e gustose patatine si distingue per la grande varietà dell’offerta: panzerotti, arancini, crocchette e wurstel in carrozza, il tutto a prezzi modici.

IL CROCCANTINO – Molti conoscono questa rosticceria per la pizza, ma soprattutto per i celeberrimi panzerotti fritti e al forno. Ma anche i polli sono da provare, ovviamente insieme alle immancabili patatine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento