Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi

Foggiani pazzi per i panzerotti, al forno o fritto?

Vi suggeriamo alcuni dei locali più celebri di Foggia

C’è chi lo preferisce al forno, chi fritto. C’è chi osserva la tradizione limitandosi agli ingredienti semplici (pomodoro e mozzarella) chi invece preferisce “osare” con salumi, parmigiana o patatine. Ciò che mette d’accordo i foggiani è la sua bontà: il panzerotto è uno dei piatti più consumati, che riscuote da sempre grande successo soprattutto tra i più giovani, i quali spesso vedono in questo alimento tanto semplice quanto gustoso il più adatto per tenere a freno la fame e soddisfare le esigenze del palato, il tutto a costi contenuti, senza per forza doversi sedere a un tavolo. Vi suggeriamo alcuni dei locali più celebri di Foggia.

1 PIZZERIA ROMANA – Se è vostra intenzione mantenere un certo rigore alimentare, occhio a non transitare per Corso Cairoli, specie quando il vostro stomaco comincia a brontolare pesantemente. I vostri buoni propositi di dieta, potrebbero essere puntualmente stanati dai profumi emanati da uno dei locali più celebri di Foggia. Quattro varietà di panzerotti fritti, terribilmente gustosi. E pazienza se c’è il rischio ustione. Ne vale la pena.

AL CROCCANTINO – Pollo e pizza sono di grande qualità, ma è il panzerotto ad aver innalzato questa pizzeria sita in Via Padre Antonio da Olivadi, tra le istituzioni della città. Fritto o al forno, poco importa. La qualità è garantita. Per informazioni, chiedere alla mandria di giovani e non che quotidianamente si presentano con il medesimo desiderio: dar sollievo alle richieste dei propri palati. Prosciutto e funghi, e parmigiana. E per chi vuol innalzare il potere calorico e quello del gusto, c’è l’opzione patatine. Con buona pace dei nutrizionisti.

LA SAPORITA – Nota per la pizza e la paposcia dal sapore conclamato, in questo storico locale di via Vittime Civili dalla tradizione familiare tramandata da padre in figlio, non mancano naturalmente i panzerotti. Alla classica versione con pomodoro e mozzarella, si aggiungono quelle con la ricotta e le alicette. Da provare.

PANIFICIO PIZZERIA GIORGIO – Il forno sito in via Martiri di via Fani, è meta di tanti foggiani per i suoi panini, la varietà di pizze da asporto, paposce, i dolci, e i panzerotti. Che siano al forno o fritti, si distinguono per l’impasto soffice e il sapore gustosissimo.

FIOR DI PIZZA – Pizzeria sita in via Marchese De Rosa, i cui simpatici proprietari lanciarono un contest anni fa su chi fosse in grado di mangiare più wurstel in carrozza. E se il wurstel in carrozza riceve grandi attestati di stima, non meno apprezzabili sono i panzerotti, fritti o al forno (in pasta sfoglia). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggiani pazzi per i panzerotti, al forno o fritto?

FoggiaToday è in caricamento