Parco Nazionale del Gargano: il sindaco di Vico Sementino nominato nel Direttivo

La nomina è stata ufficializzata con decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare Sergio Costa, su designazione della Comunità del Parco Nazionale del Gargano

Il sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino, è stato nominato componente del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Gargano. La nomina è stata ufficializzata con decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare Sergio Costa, su designazione della Comunità del Parco Nazionale del Gargano.

“Ringrazio chi ha ritenuto utile che a ricoprire questo importante incarico ci fossi anche io, per rappresentare al meglio una parte rilevante della Comunità dell’Ente, vale a dire quella di Vico del Gargano”, ha commentato Michele Sementino che, nella scorsa primavera è stato riconfermato sindaco dai cittadini vichesi. “Il Parco Nazionale è il cuore e il futuro del Gargano, perché le dinamiche dello sviluppo sostenibile sono tutte legate all’economia verde, l’utilizzo e la riscoperta dell’enorme biodiversità di questa ampia fascia di territorio, con politiche che valorizzino l’agricoltura, la silvicoltura, l’uso delle energie pulite, il turismo, la riscoperta delle erbe spontanee commestibili, l’allevamento”, ha aggiunto Sementino.

“Dobbiamo essere capaci di aprire una stagione nuova. I sindaci del Gargano stanno dimostrando di capire quanto sia importante lavorare insieme, come territorio, su tutte le questioni da cui dipendono il presente e l’avvenire di un’area ricchissima, con potenzialità ancora largamente inespresse. La green economy, che comprende anche l’economia dei servizi avanzati in favore dello sviluppo del territorio, offre possibilità ancora inesplorate, se non in parte, per creare nuova e buona occupazione, sia per chi in questi anni ha perso il proprio lavoro sia per i tanti giovani altamente scolarizzati che finora hanno trovato poche possibilità di impiego”, ha concluso Sementino.

Potrebbe interessarti

  • Il fascino di Càlena, l'abbazia sul Gargano dove si narra vi sia custodito il tesoro di Barbarossa

  • La grotta di San Michele che si specchia sul lago di Varano, un luogo suggestivo che trasmette una sensazione di pace

  • Colon irritabile: cos'è, sintomi e possibili cause

  • Arredare casa: le 5 piante da interno che non hanno bisogno di luce

I più letti della settimana

  • Francesco Ginese non ce l'ha fatta: è morto a Roma

  • Tragedia nelle acque del Gargano: bagnante muore annegato

  • Tragedia alle porte di Foggia, violento impatto tra un furgone e una moto: c'è una vittima

  • Tutta Foggia è con Francesco, che lotta tra la vita e la morte: si è reciso l'arteria femorale mentre scavalcava un cancello

  • Foggia in lacrime per la tragica morte di Francesco: "Addio amico mio, non doveva finire così!"

  • Tragedia nel Foggiano: morta 11enne, genitori ricoverati in gravi condizioni a San Giovanni Rotondo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento