A Foggia, si parla di unioni civili con Michela Marzano. Al via le attività di Changes

Giovedì 14 gennaio, alle ore 18, presso l’Auditorium di Santa Chiara, in via Arpi a Foggia, prima manifestazione pubblica dell’associazione Changes. Si discuterà del libro della filosofa Michela Marzano Papà, mamma e gender (Utet edizioni).

Ne parleranno l’autrice, docente all’Università Descartes di Parigi e deputata del Pd, e Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme costituzionali e ai rapporti con il Parlamento. La discussione sarà coordinata dalla giornalista di Teleblù Giovanna Greco.

L’iniziativa, che gode dell’ospitalità della Fondazione Apulia Felix, si svolge in collaborazione con la libreria Ubik di Foggia e con il patrocinio di Agedo, Arci Gay, Associazione radicale “Maria Teresa di Lascia” e Camera Minorile di Capitanata.

“Un incontro di grande rilievo sul piano culturale, vista la levatura della Marzano e del suo libro” spiega Lorenzo Frattarolo, coordinatore di Changes “che ha anche un’indiscutibile valenza sociale e politica.”

“Infatti, mentre il Senato si appresta a votare la legge sulle unioni civili” continua Frattarolo “viene fatta propaganda strumentale sulla cosiddetta minaccia gender, di cui anche il libro della Marzano contribuisce a dimostrare l’infondatezza.”

“La presenza di Ivan Scalfarotto” conclude il coordinatore di Changes “cioè dell’unico italiano che l’Economist ha inserito fra i cinquanta personaggi che nel pianeta hanno maggiormente lavorato per creare e diffondere una cultura delle differenze e per il superamento di ogni tipo di discriminazione, dà ulteriore rilievo ad una iniziativa che ci auguriamo fortemente partecipata.”

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • La 'Cattedrale barocca di Troia'

    • Gratis
    • 21 marzo 2021
    • Basilica di Troia

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento