La magia delle feste invade Orta Nova: tornano i 'Mercatini di Natale'
Dopo il successo registrato lo scorso anno, tornano ad Orta Nova 'I Mercatini di Natale'. La seconda edizione dell’evento si svolgerà in piazza Pietro Nenni dove, dal 5 al 7 dicembre, saranno allestiti stand espositivi di prodotti artigianali, creazioni hand-made in cuoio e vere e proprie opere d’arte in legno.
L’evento avrà inizio alle 18 del 5 dicembre, proseguendo per tutto il giorno seguente, e si concluderà il 7, con il tradizionale Falò dell’Immacolata. Le tre serate saranno allietate dai più classici brani natalizi, ma in una versione del tutto nuova, a cura delle associazioni musicali di Orta Nova, come Music Art e ArteNova, mentre si potranno gustare tipici dolci natalizi ortesi.
Tradizione e artigianato si fonderanno in un unico evento che coinvolgerà l’intera popolazione nella magica atmosfera del Natale. Nelle tre serate, assicurano gli organizzatori, non mancheranno sorprese. Il giorno 7 sarà acceso il tradizionale Falò dell’Immacolata, accompagnato dalle voci bianche dei cori delle scuole elementari del I° e II° Circolo di Orta Nova, con degustazione di prodotti tipici: “I Pizz Fritt”, “I Scart’llt” e altro ancora.
“I Mercatini di Natale sono una vera e propria vetrina per artigiani locali, a volte veri artisti. E’ un evento che ci fa toccare con mano le bellezze del nostro territorio, anche culinarie, legate alla nostra tradizione. Inoltre - afferma entusiasta il presidente della Pro Loco Orta Nova, Carlo Gaeta - “I Mercatini di Natale” ci permettono di vivere insieme uno dei periodi più belli ed emozionanti dell’anno”.