‘Meraviglioso’ a San Severo: al ‘Verdi’ l’omaggio a Domenico Modugno

  • Dove
    Teatro Verdi
    Indirizzo non disponibile
    San Severo
  • Quando
    Dal 10/03/2018 al 10/03/2018
    20.30
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

È un omaggio al grande Domenico Modugno il prossimo spettacolo organizzato dagli “Amici della Musica”, sodalizio presieduto dalla prof.ssa Gabriella Orlando. Sabato 10 marzo, alle ore 20.30 (porta ore 20), nell’ambito della 49.ma stagione concertistica, presso il Teatro “Verdi” di San Severo andrà in scena “Meraviglioso”, un viaggio ideale nel mondo di Domenico Modugno. Attraverso canzoni e monologhi saranno rievocati i personaggi interpretati dall’artista di Polignano a Mare (Bari), la sua musica, i suoi maestri, i punti di riferimento della sua vita.

Sul palcoscenico del “Verdi” Cristian Levantaci, versatile attore e cantante foggiano, che, con la sua voce e le movenze, prese dal grande artista, saprà ricreare un’atmosfera intensa e nostalgica, in cui la memoria e il ricordo si fondono. Sarà lui infatti ad interpretare il mai dimenticato Domenico Modugno. Accompagnato dalla Rhytmic Sound Orchestra, con gli arrangiamenti di Silvano Mastromatteo, Cristian Levantaci darà vita ad uno spettacolo a tutto tondo tra musica e teatro.

Il desiderio di dedicare uno spettacolo a metà fra il teatro e la musica al grande Domenico Modugno nasce dal voler omaggiare un emblema del cinema, del teatro e della musica popolare italiana. Oltre a cantante, attore, cantautore, dalla travolgente forza interpretativa, “mister Volare” è stato un uomo semplice e forte, umile e rivoluzionario, un esempio da seguire fermamente ancorato alla sua origine, alle sue radici meridionali mai rinnegate.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura e con Resonance – Ritorni e sonorità fra arte, natura, cultura ed emozioni.

Cristian Levantaci

Inizia a studiare pianoforte e chitarra classica all’età di 6 anni. Nel 1996 interpreta Jesus nell’opera rock Jesus Christ Superstar con la compagnia “Il Suono e la Maschera”. Nel 1997 collabora con il Gattarella Resort di Vieste come cantante. Nel 1998 lavora come performer teatrale presso il Victor Village e il Robinson di Marina di Ugento. Nel 1999 si esibisce negli spettacoli serali del Resort Alimini 1 e del Villaggio Valentino a Castellaneta Marina.

Dal 2000 al 2002 si trasferisce a Bolzano per studiare regia cinematografica e si diploma col massimo dei voti presso l’Istituto Zelig Film nel 2002.

Partecipa a Notredame de Paris della compagnia “Bohemien Ballet” interpretando il ruolo di Febo. L’anno successivo, dopo dieci anni, reinterpreta Jesus in “Jesus Christ Superstar” e sempre con la compagnia “Il Suono e la Maschera” veste i panni di Francesco nel musical “Forza venite Gente”. Dal 2008 si esibisce con la Moody Orchestra e collabora con artisti di fama internazionale (Ellade Bandini, Danilo Rea, Valerio Zelli, Mauro Ottolini)

Nel 2009 entra nel cast del musical “Romeo e Giulietta” di Leonardo Giaschi. Nel 2010 e 2011 interpreta Fred nello spettacolo de “I Suoni del Sud” in memoria di Fred Buscaglione accompagnato dall’orchestra Criminalmente Bella.   

Nel 2012 entra a far parte del cast della “Compagnia dell’Alba” e interpreta nel 2013 Caifa in “Jesus Christ Superstar” e Tebaldo in “Romeo e Giulietta“. Sempre nel 2013 idea lo spettacolo “Meraviglioso” prodotto da “I Suoni del Sud” e interpreta Domenico Modugno.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro da lunedì 4 marzo dalle ore 11.30 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 19.30.

Info e prenotazioni 348.6628775

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento