Eventi San Severo

“La favola di Rina, l’ape regina”, il booktrailer dell'avv. Mauro Valente

E’ in rete il booktrailer di “La favola di Rina, l’ape regina”, il primo romanzo dell’avvocato sanseverese Mauro Valente

Un libro che diventa un trailer cinematografico. Questa l’operazione realizzata da Mauro Valente, avvocato e autore di “La favola di Rina, l’ape regina”, romanzo edito dalla Cdp Edizioni di San Severo, in libreria dallo scorso novembre.

Spinto dal dichiarato desiderio di vedere il suo primo libro trasformato in una sceneggiatura per il grande schermo, Valente si è rivolto al giovane regista locale Angelo la Torre per concretizzare il primo step del suo ambizioso progetto. In rete si può infatti visualizzare un vero e proprio mini-film, quasi due minuti di immagini dall’alto impatto cinematografico capaci di far pregustare l’atmosfera del libro di Valente.

Un booktrailer che stimola alla lettura del romanzo, ma che riesce anche a far sorgere la curiosità per una eventuale trasposizione filmica di “La favola di Rina, l’ape regina”. Le vicende narrate dall’autore, che prendono avvio dallo strano sogno di un suo cliente e che lo conducono in un lungo viaggio tra le terre di Puglia, Abruzzo, Marche e Romagna, offrono in effetti una serie di spunti dal valore cinematografico, così come l’intreccio tra la storia della bambina romagnola rimasta orfana a causa della barbarie naziste e quella del ragazzo ebreo al tempo delle persecuzioni razziali.

Prodotto da Angelo La Torre e Alt Films, in associazione con la Edrecords Studio di Edgardo Caputo e la stretta collaborazione di Mauro Valente, il Book Trailer - “La favola di Rina, l’ape regina” è on line su you tube (al link  https://www.youtube.com/watch?v=2VERvuekDO4) da due settimane ed ha già ottenuto centinaia di visualizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La favola di Rina, l’ape regina”, il booktrailer dell'avv. Mauro Valente

FoggiaToday è in caricamento