Un garganico cerca l'X Factor in Albania: nella squadra di Nora Istrefi c'è Matteo Brento

Il giovane cantante di Monte Sant'Angelo nella squadra della coach Nora Istrefi, nota popstar balcanica. Nelle prossime settimane, la partenza del live show sulla rete nazionale Klan TV

Matteo Brento

La voce ed il talento di Matteo Brento conquistano la giuria di X-Factor in Albania. Una voce che da Monte Sant’Angelo - dove Matteo vive con la sua famiglia - è pronta a conquistare l’altra sponda dell’Adriatico.

 

Un’avventura iniziata quasi per gioco. “Tutto è iniziato quando una mia amica albanese, che da sempre mi sostiene e che vive nel mio stesso paese, mi ha spronato a partecipare ai provini – spiega Matteo - essendo a conoscenza della mia grande passione. Così, sia per mettermi in gioco, sia per realizzare il sogno di fare un'esperienza all'estero, ho tentato”.

 

Un viaggio senza grosse aspettative, se non quella di una nuova esperienza da vivere. “Speravo in un esito positivo ma qualora fosse andata male sarebbe rimasta una bella esperienza e avrei visitato per la prima volta Tirana”, confessa. “Invece tutto è andato veramente bene, con mia grande sorpresa e soddisfazione”.

 

Per l’esibizione nella capitale albanese, Matteo ha scelto un classico di Lucio Battisti ("Insieme a te sto bene"), ricevendo il “Si” unanime dei quattro membri della giuria, nonché un ottimo e inaspettato riscontro anche nel pubblico presente. Poi il successo in tutte le altre fasi per accedere al programma con i Bootcamp e le home visit, come il format prevede.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sono stato a Tirana per tutte le fasi delle audizioni, che tra pochi giorni saranno trasmesse sulla rete nazionale albanese Klan TV. Mi trasferirò a Tirana dagli inizi di dicembre, perché inizieremo con le prove generali. Mentre la diretta dei "Live Show" partirà ufficialmente a gennaio. La mia coach è Nora Istrefi, nota popstar balcanica, che mi ha fortemente voluto nella sua squadra. Durante il percorso, avrò bisogno del supporto della mia Terra: il televoto, infatti, sarà aperto anche all'Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento