Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi Monte Sant'Angelo

Un garganico cerca l'X Factor in Albania: nella squadra di Nora Istrefi c'è Matteo Brento

Il giovane cantante di Monte Sant'Angelo nella squadra della coach Nora Istrefi, nota popstar balcanica. Nelle prossime settimane, la partenza del live show sulla rete nazionale Klan TV

La voce ed il talento di Matteo Brento conquistano la giuria di X-Factor in Albania. Una voce che da Monte Sant’Angelo - dove Matteo vive con la sua famiglia - è pronta a conquistare l’altra sponda dell’Adriatico.

 

Un’avventura iniziata quasi per gioco . “Tutto è iniziato quando una mia amica albanese, che da sempre mi sostiene e che vive nel mio stesso paese, mi ha spronato a partecipare ai provini – spiega Matteo - essendo a conoscenza della mia grande passione. Così, sia per mettermi in gioco, sia per realizzare il sogno di fare un'esperienza all'estero, ho tentato”.

 

Un viaggio senza grosse aspettative , se non quella di una nuova esperienza da vivere. “Speravo in un esito positivo ma qualora fosse andata male sarebbe rimasta una bella esperienza e avrei visitato per la prima volta Tirana”, confessa. “Invece tutto è andato veramente bene, con mia grande sorpresa e soddisfazione”.

 

Per l’esibizione nella capitale albanese , Matteo ha scelto un classico di Lucio Battisti ("Insieme a te sto bene"), ricevendo il “Si” unanime dei quattro membri della giuria, nonché un ottimo e inaspettato riscontro anche nel pubblico presente. Poi il successo in tutte le altre fasi per accedere al programma con i Bootcamp e le home visit, come il format prevede.

 

“Sono stato a Tirana per tutte le fasi delle audizioni, che tra pochi giorni saranno trasmesse sulla rete nazionale albanese Klan TV. Mi trasferirò a Tirana dagli inizi di dicembre, perché inizieremo con le prove generali. Mentre la diretta dei "Live Show" partirà ufficialmente a gennaio. La mia coach è Nora Istrefi, nota popstar balcanica, che mi ha fortemente voluto nella sua squadra. Durante il percorso, avrò bisogno del supporto della mia Terra: il televoto, infatti, sarà aperto anche all'Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un garganico cerca l'X Factor in Albania: nella squadra di Nora Istrefi c'è Matteo Brento

FoggiaToday è in caricamento