menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una fase del masterclass

Una fase del masterclass

Ordona: un successo il masterclass del Maestro Rinaldo Strappati

Visti il crescente entusiasmo e la straordinaria partecipazione, Strappati replicherà nei mesi di ottobre e novembre il masterclass sulla tecnica e l'interpretazione degli ottoni

Domenica 30 Settembre si è tenuto ad Ordona un interessante masterclass a cura del Maestro Rinaldo Strappati, già docente presso i Conservatori di Stato di  "G. Da Venosa" di Potenza," G.B. Pergolesi" di   Fermo e "Umberto Giordano" di  Foggia.  

In questi anni Strappati ha tenuto numerosi seminari e masterclasses presso Accademie di alto perfezionamento e Facoltà universitarie tra le quali: il Conservatorio Verdi di Como, L'Accademia internazionale della musica di Milano, la scuola Strabrass di Ravenna, la Facoltà di Lettere e Filosofia di Macerata, l'Accademia musicale Pescarese, L'Accademia Curci di Barletta e l'Accademia Mediterranea di Taranto.

A quello di Ordona hanno partecipato Luigi Beverelli, Bruno Remo Pietro,  Gianfranco Labroca e  Dario Savino Doronzo (diplomati presso i Conservatori di Foggia e Bari), Gianmario Strappati e Gerardo Treviso (Conservatorio di fermo), Matteo Zagaria, Matteo Maccarone,  Matteo Latorre, Euplio Rauseo, Leone Lombardi ed altri giovani talenti provenienti da diversi centri della nostra Regione.

Gli stessi hanno eseguito musiche di Hindemith, Enescu, Bach,  Honneger, Williams e tante altre. Visti il crescente entusiasmo e la straordinaria partecipazione, il maestro Strappati replicherà nei mesi di ottobre  e novembre  il masterclass sulla tecnica e l'interpretazione degli ottoni.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento