Vito Nicola Paradiso alla 'Novecento' per una masterclass di chitarra classica

Seminario e Masterclass di Vito Nicola Paradiso dal titolo "La metodologia della didattica chitarristica"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La Scuola di Musica  Novecento ospiterà Vito Nicola Paradiso il 30 e 31 gennaio 2016, in quei giorni il chitarrista premiato Chitarra d'oro 2012 per la didattica, Maestro d'Italia 2008 e 2012 nonché autore del famoso metodo La Chitarra Volante, terrà un seminario per i docenti di chitarra ed una masterclass per i giovani studenti presso la sala convegni dell'Hotel Parco delle Rose di San Giovanni Rotondo.

Il seminario, dal titolo La metodologia della didattica chitarristica, è rivolto ai docenti di chitarra che vogliono conoscere le nuove metodologie didattiche legate allo strumento e ai giovani chitarristi che desiderano avvicinarsi al mondo della didattica, avrà una durata di 3 ore e verrà svolto nella mattinata di sabato 30 gennaio 2016.

La masterclass sulla musica d'insieme per chitarra, che si svolgerà  a partire dal sabato pomeriggio fino alla domenica pomeriggio per un totale di 8 ore, è rivolta ai giovani chitarristi  iscritti ai corsi delle scuole medie ad indirizzo musicale, dei conservatori e delle scuole di musica che hanno voglia di  cimentarsi con l'orchestra di chitarre e consiste nel partecipare in prima persona a lezioni laboratoriali di musica d'insieme. Durante il corso, il maestro Paradiso affronterà  i problemi basilari del lavoro in orchestra con l'obiettivo di raggiungere, seppur in breve tempo, un buon livello esecutivo d'insieme. Al termine del corso verrà presentato il percorso svolto in un concerto finale che si terrà sempre presso la sala convegni dell'hotel Parco delle Rose domenica 31 gennaio alle ore 20 e che coinvolgerà tutti gli allievi partecipanti.

Agli iscritti alla masterclass verranno fornite gratuitamente le parti orchestrali e verrà rilasciato l'attestato di partecipazione durante il concerto finale, attestato che sarà rilasciato anche ai docenti iscritti al seminario, a questi ultimi verrà offerta la possibilità di partecipare gratuitamente alla masterclass.

Info e iscrizioni: www.scuolanovecento.it;  339.2700036

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento