rotate-mobile
Eventi San Ciro / Via Salvemini Gaetano, 61

Tanti auguri a Maria Rosa, la nonna foggiana che compie 100 anni

Ha sei figli e 24 nipoti. Con il marito Francesco De Palma ha gestito "Masseria Giardino". E' nata il 15 settembre del 1912. Qualche ictus, tanti acciacchi, ma una grande voglia di non mollare

Nel giorno della “Notte in Rosa”, a Foggia si festeggiano anche i 100 anni di Maria Rosa Andreano, nata appunto nel lontano 15 settembre del 1912.

Una super mamma che da 1960 (anno della morte del marito) si è caricata sulle spalle la responsabilità di crescere da sola i suoi sei figli, con dignità e infinito amore.

Maria Rosa Andreano ne ha vista passare di acqua sotto i ponti. Un secolo, si sa, è una vita intera.  E’ guerra, pace, amore, dolore, speranza, passione, tristezza e gioia.

Qualche ictus, tanti acciacchi, ma una grande voglia di non mollare.

A Foggia, in via Gaetano Salvemini 61, oggi è un giorno speciale anche per i suoi 24 tra nipoti e pro nipoti.  E’ la pagina più bella di un racconto che inizia quando con suo marito, al secolo Francesco De Palma, Maria Rosa gestiva la storica “Masseria Giardino”, donata all’epoca dalla famiglia Pepe al Comune di Foggia.

Quello della signora Andreano è il racconto di un libro ancora aperto che questa sera le riserverà un’altra grande gioia: festeggiare insieme ai suoi cari gli anni che tutti vorremmo raggiungere, le candeline che tutti vorremmo spegnere. Cento.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri a Maria Rosa, la nonna foggiana che compie 100 anni

FoggiaToday è in caricamento