rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Manfredonia

Miss Italia, 19enne di Manfredonia accede alla finalissima regionale: è Maria Pia Castriota

Accedono alle finali regionali anche Nadia Stella di Foggia e Anna Pia Digiglio di Cerignola. La prossima selezione provinciale di Miss Italia è in programma venerdì alle 21,30 a San Severo in piazza Municipio

Lucera e Terlizzi sorridono alla 19enne di Manfredonia, Maria Pia Castriota e alla 22enne di Nardò, Valeria Gaggiano, rispettivamente miss Cesvim e miss Deborah, che alle selezioni provinciali hanno conquistato l'accesso alla finalissima regionale che si terrà agli inizi di settembre e che consentirà alla vincitrice di partecipare alle finali nazionali bypassando le prefinali.

Le tappe del week end sono state organizzate dall'agenzia esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia, "Parole e Musica" di Mimmo Rollo, in collaborazione con l'Accademia Cesvim e con Pasquale De Leo.

In provincia di Foggia si sono qualificate, invece, per le finali regionali, utili per chi le vince di accedere alle prefinali nazionali, quattro concorrenti: Marianna Volame, miss Rocchetta di Taranto; Nadia Stella, miss Wella, di Foggia; e ad ex aequo Maria Roberta Losapio, di Bisceglie, e Anna Pia Digiglio, di Cerignola.

Anche nella tappa in provincia di Bari le migliori classificate si sono conquistate il "pass" per le finali regionali: Anna Pia Digiglio (qualificatasi già a Lucera), miss Rocchetta; Marica De Gennaro, miss Deborah, di Bari; Noemi Albano, miss Wella, di Pulsano; Daniela Martellotta, miss Radio Selene, di Alberobello.

Le tappe, presentate dall'ex finalista nazionale del concorso di bellezza, la foggiana Maria Rosaria Rollo, hanno visto la partecipazione dei cabarettisti Tommy Terrafino e di Dino Paradiso. Si è esibita anche la cantante Vittoria De Santis, nota al grande pubblico per aver partecipato all'edizione dello scorso anno di "X Factor" nel duo delle Cafè Margot.

La prossima selezione provinciale di Miss Italia è in programma venerdì alle 21,30 a San Severo in piazza Municipio per l'elezione di Miss San Severo. Mentre domenica prossima a Monopoli è prevista la prima finale regionale che individuerà la prima prefinalista nazionale del concorso. L'iscrizione è gratuita e si può effettuare sul sito del concorso di bellezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, 19enne di Manfredonia accede alla finalissima regionale: è Maria Pia Castriota

FoggiaToday è in caricamento