rotate-mobile
Eventi

Una settimana gratis a San Menaio: anziani al mare grazie alle ‘Politiche Sociali’

Pasquale Pellegrino: “E’ stato un modo per regalare un sorriso ed un momento di socializzazione forte a coloro che vivono in condizioni economiche difficili o in stato di abbandono”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Anche quest’anno l’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Foggia ha organizzato il soggiorno climatico per gli anziani della città attraverso convenzioni agevolate che hanno permesso a 57 persone di usufruire di servizi balneari in una struttura alberghiera di San Menaio gratuitamente, mentre per altre 6 a pagamento e con costi ridotti.

Pasquale Pellegrino, assessore alle Politiche Sociali: “Abbiamo dato l’opportunità di trascorrere una settimana al mare ad anziani di Foggia che non hanno la possibilità economica di poter trascorrere qualche giorno in una località balneare. E’ stato un modo per regalare un sorriso ed un momento di socializzazione forte a coloro che vivono in condizioni economiche difficili o in stato di abbandono”.

Accompagnati dai funzionari dell’assessorato, gli anziani che hanno usufruito del soggiorno balneare hanno trascorso anche una serata in compagnia di Mongelli e di Pellegrino che hanno potuto riscontrare come iniziative del genere producono effetti estremamente positivi sugli anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una settimana gratis a San Menaio: anziani al mare grazie alle ‘Politiche Sociali’

FoggiaToday è in caricamento