Eventi San Severo

San Severo scende in piazza: “No Triv, liberiamo mare e terre dalle trivelle”

Domani sera, una manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale e da molte associazioni locali in difesa del mare Adriatico contro lo spettro delle trivelle. L'evento è finalizzato alla costituzione di un Comitato No Triv locale

“No Triv, liberiamo mare e terre dalle trivelle” è la manifestazione promossa dal Comune di San Severo insieme a molte associazioni locali (La carovana dei cittadini attivi, Legambiente San Severo, Touring Club Italiano – club di Territorio di San Severo, Fondazione TerraMia, Art Village, Cittadinanza Attiva, Sis?ema, Soc. Coop. L’Albero del Pane, Medicina Democratica, Garganistan, Fare Ambiente Foggia) contro le trivellazioni in Adriatico.

La manifestazione in programma sabato 29 agosto, alle 20.30 in piazza Municipio sarà un momento d’informazione finalizzato anche alla nascita di un Comitato No Triv locale. Durante la manifestazione, tra gli interventi, ci saranno quello di Gianfranco Pazienza, delegato del Comitato Scientifico di Legambiente Puglia, del giornalista Raffaele Vescera e del tenente Giuseppe Di Bello, responsabile del coordinamento nazionale No Triv Basilicata. L'evento, inserito all’interno del cartellone “San Severo Estate”, sarà arricchito da un intervento degli artisti di Art Village e dal gruppo musicale Napoli In… Canta. Nella giornata di ieri il Comune di San Severo, con il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, ha partecipato alla manifestazione No Triv alle Isole Tremiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo scende in piazza: “No Triv, liberiamo mare e terre dalle trivelle”

FoggiaToday è in caricamento