Artigianato e gastronomia: ad Orta Nova la magia de "I Mercatini del Natale"

Locandina evento

L’atmosfera delle feste pervade le strade di Orta Nova, dove il prossimo fine settimana si inaugureranno i "Mercatini del Natale". Si tratta della prima edizione di una iniziativa promossa dalla Pro Loco Orta Nova con la Fiaca (Federazione Imprese Agricole Coltivatori e Allevatori) ed il patrocinio della locale Amministrazione comunale.

“I Mercatini di Natale - afferma il presidente della Pro Loco, Carlo Gaeta -  nascono dalla voglia di regalare al paese un momento di festa, in attesa del periodo natalizio ormai alle porte offrendo, nel contempo, una vetrina ad artigiani ed hobbisti (realtà sempre più vive nelle nostre comunità) per mostrare le loro creazioni, vere e proprie opere d’arte”.

L’evento è in programma in pieno centro, nel largo Palazzo ex Gesuitico, cuore storico del paese maggiore dei Cinque Reali Siti; un luogo raccolto e quindi ideale per accogliere gli artisti e gli artigiani che aderiranno all’iniziativa con i loro stand. Diversi gli articoli che saranno presentati: da creazioni originali e totalmente handmade a prodotti enogastronomici tipici delle festività natalizie. Perché oltre all’occhio anche la gola vuole la sua parte.

I partecipanti, non solo ortesi, sono tutti provenienti da paesi limitrofi per favorire la promozione dei prodotti tipici locali e a chilometro zero. E’ questo, infatti, l’obiettivo che lega i soci Pro Loco alla Fiaca. Sarà possibile visitare i Mercatini di Natale, ad Orta Nova, il prossimo 29 novembre (dalle 17.00 alle 23.00) ed il 30 novembre (dalle 9.00 alle.00 e dalle 16.00 alle 23.00). Ad allietare l’evento, con musica live ed esibizioni dal vivo, la partecipazione de “I René – non solo reggae” con Anna René e Gianni Colonna.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fase 2, la galleria della Fondazione riapre al pubblico: prorogata al 20 giugno la mostra di Matteo Manduzio

    • Gratis
    • dal 25 maggio al 20 giugno 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento