Foggia accoglie "Magnifico Acquatico", la risposta Europea al “Cirque du Soleil”

Approda dopo il successo ottenuto nella Capitale per la prima vola a FOGGIA (Via Telesforo centro commerciale La Mongolfiera dall’8 al 18 Aprile), lo spettacolo più innovativo di questi ultimi anni: Magnifico Acquatico, uno show, per tutta la famiglia, ambientato nel mondo marino.

Gli artisti di Magnifico Acquatico hanno avuto anche l'onore il 27 gennaio scorso di presentare il proprio show in piazza San Pietro davanti a Papa Francesco. Per la grande famiglia multietnica è stata un’emozione irripetibile. Nel 2013 la compagnia si era esibita nella sala Nervi anche davanti a Papa Benedetto XVI.

Magnifico Acquatico è la risposta Europea al “Cirque du Soleil”, uno spettacolo per tutta la famiglia che in tre anni ha totalizzato più di 3.300.000 spettatori in ben 8 nazioni europee (Spagna, Italia, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania ed Austria). Ambientato in un magnifico acquario circolare con oltre 50.000 litri di acqua, lo show racconta la storia di un buffo e goffo marinaio che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare. Qui gli capitano una serie di avventure, difficili, alcune divertenti. Negli abissi vive una serie di avventure piene di acrobazie, forza e destrezza incontrando delle magiche creature che girano nel mondo sottomarino. Da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo ed interessante, con questa nuova conoscenza, decide di tornare in superficie...ma per lui la sua vita non sarà più come prima. Questa esperienza gli ha cambiato il suo modo di vivere e comportarsi.

E' una storia in cui la semplicità dei personaggi consente a due mondi di incontrarsi, di vivere e respirare insieme, tra loro esiste una sola lingua: il valore dell'amicizia. Non c’è solo l'acqua questa grande avventura sarà vissuta anche fuori con tutti i personaggi di Magnifico Acquatico Gli artisti con la loro bravura e il loro ipnotismo ed audacia avranno il compito di guidare ed affascinare gli spettatori durante le due ore dello spettacolo. Luci, suono, musica, messa in scena, scenografia, trucco e costumi si fondono per ottenere una estetica attuale, moderna ed attraente. II programma include anche 15 attrazioni di alto livello tecnico, 50 artisti con un denominatore comune con un grande impegno per tutti quello di portare originalità alle loro prestazioni. 

E così ecco che sotto il tendone di Magnifico Acquatico tra giochi d’acqua ed effetti speciali si potranno ammirare delle piramidi umane formate da saltatori, e ancora, i giocolieri, delle fantastiche sirene contorsioniste che formeranno una piramide di snodatezza armonica, piegheranno i loro corpi come fossero delle molle e ancora virtuose danzatrici al trapezio, rombanti moto d’acqua che mediante uno complicato attrezzo farà volare a gran velocità sotto l’acqua delle spericolate atlete al trapezio. Senza dimenticare i protagonisti del fondo marino, in primis la tartaruga, la stella marina, lo squalo, il granchio le meduse i simpatici polipi, i pesci il cavalluccio marino che accresceranno la spettacolarità di questo show.

Magnifico Acquatico la cui produzione è italo-spagnola, ha anche un aspetto sociale quello del rispetto del mare e dell’ambiente infatti il clown da prima un po’ sbruffone cerca di toccare ciò che trova poi divenuto amico dei personaggi sottomarini comincia difendere un patrimonio straordinario quello del mare e dei suoi abitanti. Uno spettacolo straordinario innovativo di sano divertimento.

Orario spettacoli:
8 e 15 aprile ore 18 e 21;
9,10, 16 e 17 aprile ore 16 e 18.30; 
11, 14 ore 18; 
12 aprile Riposo

Prevendite on line: www.magnificoacquatico.com; Info: 334/758.14.43 - 34/758.14.90

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento