"La Magia delle Fiabe" invade Orta Nova: fiabe e merende per i più piccoli

Locandina evento

Antiche ma sempre attuali, semplici eppure ricche di significati. Stiamo parlando delle favole, un vero e proprio "patrimonio" per i bambini e per le loro famiglie. Saranno proprio le fiabe le protagoniste della prossima manifestazione organizzata dalla Pro Loco Orta Nova: “La Magia delle Fiabe”.

Otto gli appuntamenti previsti nel comune dei Cinque Reali Siti, pensati per incantare i più piccoli e divertire i più grandi. Si inizierà il prossimo 23 maggio, alle 17, nella Sala Convegni del Palazzo Ex Gesuitico, di Orta Nova. "Cantastorie" d’eccezione per i bambini e le bambine ortesi saranno gli attori del Centro Universitario Teatrale - CUT Foggia. L’appuntamento rientra nell’ambito della programmazione de “Il Maggio dei Libri”, a cura dell’Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Orta Nova.

Le date successive alla prima saranno comunicate di volta in volta tramite la Pagina Facebook Pro Loco Orta Nova. Ogni data, una storia; ogni fiaba, un’avventura diversa: gli attori del CUT Foggia daranno vita ai personaggi delle più note fiabe del patrimonio di racconti e novelle per l’infanzia, ma in una chiave del tutto nuova e originale. Ai bambini sarà data la possibilità di interagire con i personaggi delle storie divenendo parte attiva della narrazione, dove realtà e fantasia si intrecceranno per la gioia dei più piccoli. L’evento è ad ingresso gratuito. Per i piccoli partecipanti è previsto il momento merenda offerto dalla Pro Loco.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento