'Maculopatia': a Foggia la personale di pittura di Ida Carlone

Ripartono dal 29 settembre 2019 le attività artistiche dell’APS CREO

Lo spazio artistico CREO è ormai giunto al terzo anno di attività e riparte il 29 p. v. con una performance frutto dell’esperienza di Unza Unza band. Sulle pareti un murale di Ida CARLONE, pittrice e designer originaria della Capitanata, ma da più di 30 anni attiva a Roma. La Carlone si presenta con Maculopatie una sintesi del suo dipingere.
Angelo Pantaleo, Anna Altamura, Gianfranco Piemontese e l’intera squadra di CREO si prepara ad un autunno vivo e ricco, che si differenzia da quanto solitamente avviene e significhi questa stagione per la natura e gli alberi. Con CREO è tutta un’altra cosa, per l’Arte e nello specifico per le arti visive a Foggia.
Veronica Lovati, Nelly Maffia, Daria Kirpach, Salvatore Lovaglio, Pino Di Gennaro sono solo alcuni degli artisti che troveremo in questo che si preannuncia come un autunno caldo. Sì perché se dobbiamo dire cosa rappresenti oggi a Foggia CREO, lo possiamo fare con questa definizione da lotta sindacale.
La presenza dello spazio Galleria CREO è ormai diventata un punto di approdo e di partenza per processi di rinnovamento, non solo artistico, ma come luogo di incontro per processi di riqualificazione culturale e urbanistica. Come avviene oggi nelle migliori tradizioni delle città europee. Così prepariamoci a mostre, performances, presentazioni di libri e recital musicotaetralipoetici nella migliore tradizione dell’arte contemporanea.
Foggia e la Capitanata è terra feconda e prolifica di donne e uomini di questo tipo. Vediamoci quindi a Foggia Sabato 29 settembre 2018 alle 19:00 in Via Lustro 3.
Foggia, 24 settembre 2018

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento