Rassegna musicale "Lunatic@ Agli Archi": Charlie Hunter e Lucy Woodward trio in concerto

Prosegue a vele spiegate e a Luna crescente (62% di visibilità) la rassegna Lunatic@ Agli Archi nata dalla collaborazione tra il Moody Jazz Cafè e lo chef Nicola Russo.

Prestigiosi protagonisti internazionali per il secondo appuntamento del 4 marzo 2020 c/o il ristorante Agli Archi di Villa Maria, saranno CHARLIE HUNTER & LUCY WOODWARD (in trio con il batterista Niek de Bruijn).

Presenteranno il progetto e il disco “Music! Music! Music!”, un’esaltante esplosione di blues, soul e funk, che segna il debutto nato dalla collaborazione musicale tra il chitarrista e la cantante statunitensi.

Hunter e Woodward sono conosciuti individualmente come artisti solisti ma hanno anche una carriera da side man, collaborando in tour e in studio con grandissimi artisti come D’Angelo, Rod Stewart, Snarky Puppy, John Mayer, Pink Martini, Norah Jones, Carole King, Barbra Streisand, Celine Dion, Joe Cocker e tanti altri.

Il duo si è esibito per la prima volta insieme a febbraio 2018, quando Woodward ha incontrato Hunter attraverso gli amici in comune degli Snarky Puppy al festival di GroundUP di Miami.
Immediatamente si è creato tra loro un legame musicale sempre di più forte e, soprattutto, decisivo è stato il loro amore condiviso per il blues. E così Hunter e Woodward creano rapidamente una scaletta delle loro canzoni preferite e partono on the road. In meno di una settimana di spettacoli insieme, si rendono conto di aver fatto centro e di aver un sound perfetto insieme.

Music! Music! Music! presenta undici cover di brani radicalmente rielaborate di artisti che vanno da Blind Willie Johnson a Bessie Smith, da Nina Simone a Terence Trent d'Arby.

Questo progetto vede Hunter, noto per utilizzare contemporaneamente l'insolita tecnica dello slapping e del picking, che ha caratterizzato il suo modo di suonare per tre decenni, abbandonare la sua famosa chitarra a sette corde a favore della "Big Six" creata per lui da Hillsborough della NC luthiers Hybrid Guitars. Un strumento in cui sono combinate le tre corde più basse di un basso e le tre corde medie della chitarra, e che esprime un suono “grosso” che funziona perfettamente con La voce di Lucy.

Un album e un progetto accattivante e musicalmente di grande spessore, Music! Music! Music! mette in mostra l'interazione abbagliante tra la chitarra funky di Hunter e la voce potente di Woodward, riflettendo anche il spontaneità e le buone vibrazioni delle esibizioni dal vivo della coppia.

Per info, biglietti, abbonamenti e prenotazioni: 392.27.15.214 | info@moodyjazzcafe.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Monte Sant'Angelo in festa per il suo santo patrono: stop a processione e ambulanti, sì alle luminarie e concerto della banda

    • dal 27 al 30 settembre 2020
    • Centro
  • 'Metamorfosi' a San Severo: nel chiostro del Mat "il sacro ulivo si racconta"

    • 10 ottobre 2020
    • Chiostro Mat
  • Le 'Squame' di Spadafranca in mostra alla Fondazione Monti Uniti

    • Gratis
    • dal 12 settembre al 3 ottobre 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento