Eventi Isole Tremiti

Tremiti: a Lucio Dalla le piazze di San Domino e San Nicola

A Dalla saranno intitolate la zona belvedere, dov'è collocata la stelle donata dal Maestro e quella prospiciente Piazza Castello. Il 5 luglio confermato il concerto in suo onore

Saranno due le piazze intitolate a Lucio Dalla: è l'omaggio degli abitanti delle Isole Tremiti al concittadino e cantautore bolognese scomparso il primo marzo. La decisione, deliberata dal commissario straordinario Carmela Palumbo, è stata presa questa mattina al termine di un’assemblea pubblica.

A Dalla saranno intitolate le piazze dell’isola di San Domino e quella dell’isola di San Nicola: la zona belvedere, dov'é collocata una stele che ricorda le canzoni del maestro donata da lui stesso al Comune e la zona prospiciente piazza Castello, dove per anni si sono tenuti i concerti del cantautore e dove proprio questa mattina, in suo onore, è stato confermato lo spettacolo del 5 luglio.

Il commissario straordinario, si legge in una nota del Comune delle Tremiti, ha così voluto "esprimere con forza la volontà dell'intera comunità a mantenere sempre vivo nel tempo il ricordo di un grande artista che ha tracciato un profondo solco nell'arte, nella cultura e nello spettacolo di un secolo esprimendo conclamate doti di umanità e di generosità".


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremiti: a Lucio Dalla le piazze di San Domino e San Nicola

FoggiaToday è in caricamento