Lucia Ruggieri conquista Foggia: l’enfant prodige della canzone vince il CantAssori

Lucia Ruggieri, giovanissima cantante di San Marco in Lamis, ha vinto la 13esima edizione del 'Festival inclusivo della canzone'

Lucia Ruggieri

Nella sua città è già una diva, ma le sue doti canore stanno facendo il giro della Capitanata. Sul suo conto i commenti positivi si sprecano, soprattutto da quando il 15 giugno scorso Lucia Ruggieri ha vinto il tredicesimo festival CantAssori nella categoria ‘Bambini’. Nel capoluogo di provincia – al Teatro del Fuoco - la cantante sammarchese ha incassato i complimenti dei mastri del conservatorio e dei direttori d’orchestra, oltre ai commenti positivi degli altri cantanti in gara.

Non potevano mancare gli elogi degli ospiti della rassegna ‘I Gemelli Perversi’, duo targato Mudù, che il 3 agosto – in occasione della ‘Festa dell’Emigrante’ ad Apricena - si avvarranno della voce di Lucia, la giovanissima artista di San Marco in Lamis che il prossimo 28 giugno si esibirà in piazza Duomo a Lucera, sempre nell’ambito del “Festival inclusivo della canzone”.

Emozionatissimi i genitori e papà Antonio: “Ringraziamo il suo maestro Valerio Zilli (cantante degli Oro) per averle permesso di raggiungere questi livelli. Altro ringraziamento va a Maria Elena Mastrangelo dell’Assori, ad Anna Nuzziello e ai Gemelli Perversi”. Queste invece le parole pronunciate a caldo da Lucia: "E’ stato un onore vincere nella città di Foggia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento