rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eventi San Marco in Lamis

Lucia Ruggieri conquista Foggia: l’enfant prodige della canzone vince il CantAssori

Lucia Ruggieri, giovanissima cantante di San Marco in Lamis, ha vinto la 13esima edizione del 'Festival inclusivo della canzone'

Nella sua città è già una diva, ma le sue doti canore stanno facendo il giro della Capitanata. Sul suo conto i commenti positivi si sprecano, soprattutto da quando il 15 giugno scorso Lucia Ruggieri ha vinto il tredicesimo festival CantAssori nella categoria ‘Bambini’. Nel capoluogo di provincia – al Teatro del Fuoco - la cantante sammarchese ha incassato i complimenti dei mastri del conservatorio e dei direttori d’orchestra, oltre ai commenti positivi degli altri cantanti in gara.

Non potevano mancare gli elogi degli ospiti della rassegna ‘I Gemelli Perversi’, duo targato Mudù, che il 3 agosto – in occasione della ‘Festa dell’Emigrante’ ad Apricena - si avvarranno della voce di Lucia, la giovanissima artista di San Marco in Lamis che il prossimo 28 giugno si esibirà in piazza Duomo a Lucera, sempre nell’ambito del “Festival inclusivo della canzone”.

Emozionatissimi i genitori e papà Antonio: “Ringraziamo il suo maestro Valerio Zilli (cantante degli Oro) per averle permesso di raggiungere questi livelli. Altro ringraziamento va a Maria Elena Mastrangelo dell’Assori, ad Anna Nuzziello e ai Gemelli Perversi”. Queste invece le parole pronunciate a caldo da Lucia: "E’ stato un onore vincere nella città di Foggia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Ruggieri conquista Foggia: l’enfant prodige della canzone vince il CantAssori

FoggiaToday è in caricamento