Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle fontane danzanti al Villaggio di Babbo Natale, un viaggio tra arte e magia: Lucera è più bella che mai

Partito ieri il Natale lucerino voluto per la seconda edizione consecutiva dal sindaco Antonio Tutolo. Alla scoperta dei tesori storici della città federiciana

 

Almeno 1500 pacchi di Natale fatti a mano, la dedizione dei volontari che da due mesi lavorano a che tutto sia perfetto. E i dettagli: la miriade di dettagli che rende il percorso magico, a tratti onirico. Benvenuti a Lucera, terra di storia che per la seconda volta consecutive decide di unire l’arte al Natale. Nasce così “Natale a Lucera”, un percorso fantastico nei luoghi più importanti di Lucera (Museo e Biblioteca comunale), sapientemente allestiti ed arredati per dare ai suoi ospiti, grandi e piccini, di fare un salto indietro nel tempo, tra elfi, fate, renne ed orsi polari, ma anche quadri, pitture, bibbie storiche (le cinquecentine), libri ed arte.

Si è partiti ieri, con il favoloso spettacolo delle Fontane danzanti, si proseguirà fino al 6 gennaio.

«Sarà un mese di grandi sorprese a Lucera con questa rassegna natalizia che rappresenta un’occasione unica per suscitare, nelle giovani generazioni e non solo, curiosità e interesse per la storia del territorio attraverso la visita a due siti di pregio della città vestiti a festa e a tutti i monumenti», dichiara con entusiasmo il Sindaco Antonio Tutolo che ha promesso di rimborsare il biglietto di ingresso a chi non rimarrà soddisfatto.

Tante le iniziative in programma durante l’intero mese: spettacoli teatrali per bambini e famiglie, concerti, cabaret e tanto altro.

Da non perdere: domenica 9 dicembre alle 18.00 alla Biblioteca “R. Bonghi”, l’inaugurazione dei Mosaici Paleocristiani degli scavi di San Giusto che dopo 1700 anni vengono esposti per la prima volta al pubblico e sabato 15 dicembre, sempre alle 18 in Biblioteca, l’inaugurazione della mostra “Le Cinquecentine del fondo De’ Nicastri della Biblioteca Comunale di Lucera”. Il biglietto per “Babbo Natale a Lucera. In Biblioteca e al Museo tra luci, eventi e sorprese” è pari a 5 € e dà diritto anche all’ingresso gratuito a tutti i monumenti della città.

Info e prenotazioni: 0881.522953

Orari di apertura Museo Civico “Fiorelli” e Biblioteca Comunale “R. Bonghi”: feriali 9.30/13.30 e 17.00/21.00 – festivi 10.30/13.30 e 17.30/22.30.

https://www.facebook.com/BabboNataleLucera/

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento