rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Luca Abete dà “lezioni di ottimismo” a scopo benefico: “#NonCifermaNessuno!”

Ieri la tappa foggiana del tour dell’inviato di Striscia La Notizia. Raccolti 500 pacchi di pasta da devolvere a chi è più bisognoso

Alla “lezione di ottimismo” di Luca Abete che si è tenuta ieri nell’aula magna del dipartimento di Studi Umanistici di via Arpi 176 a Foggia, erano presenti circa duecento studenti, che tra selfie, video, battute e soprattutto tanto entusiasmo, sono stati spronati dall’inviato di Striscia La Notizia a non abbattersi, a costruirsi delle opportunità per il futuro con costanza e determinazione provando a cancellare per un attimo dalla mente tutti i messaggi negativi che bombardano quotidianamente le nuove generazioni. In questo modo gli studenti sono entrati a far parte di una community portatrice di messaggi positivi e ottimisti, con una forte finalità benefica: donare pacchi di pasta al Banco Alimentare.

Per il secondo anno gli universitari foggiani hanno dato prova di grande partecipazione e spirito di iniziativa. Sono stati raccolti più di 500 pacchi di pasta grazie all’originale meccanismo che, attraverso selfie sorridenti caricati sul sito www.noncifermanessuno.org, permette all’organizzazione del tour di raccogliere pasta da devolvere a chi ne ha più bisogno.

All’iniziativa è intervenuta la professoressa Antonella Baiano, la delegata ai Rapporti con gli Studenti, che ha portato i saluti del Rettore e testimoniato tutto l’entusiasmo dell’università che ha ospitato l’incontro per il secondo anno consecutivo. Al termine dell’evento Luca Abete ha fatto con gli studenti un mega-selfie per celebrare l’ottima riuscita dell’incontro.

Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui: ASUS, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete dà “lezioni di ottimismo” a scopo benefico: “#NonCifermaNessuno!”

FoggiaToday è in caricamento