Luca Abete dà “lezioni di ottimismo” a scopo benefico: “#NonCifermaNessuno!”

Ieri la tappa foggiana del tour dell’inviato di Striscia La Notizia. Raccolti 500 pacchi di pasta da devolvere a chi è più bisognoso

Selfie con Luca Abete

Alla “lezione di ottimismo” di Luca Abete che si è tenuta ieri nell’aula magna del dipartimento di Studi Umanistici di via Arpi 176 a Foggia, erano presenti circa duecento studenti, che tra selfie, video, battute e soprattutto tanto entusiasmo, sono stati spronati dall’inviato di Striscia La Notizia a non abbattersi, a costruirsi delle opportunità per il futuro con costanza e determinazione provando a cancellare per un attimo dalla mente tutti i messaggi negativi che bombardano quotidianamente le nuove generazioni. In questo modo gli studenti sono entrati a far parte di una community portatrice di messaggi positivi e ottimisti, con una forte finalità benefica: donare pacchi di pasta al Banco Alimentare.

Per il secondo anno gli universitari foggiani hanno dato prova di grande partecipazione e spirito di iniziativa. Sono stati raccolti più di 500 pacchi di pasta grazie all’originale meccanismo che, attraverso selfie sorridenti caricati sul sito www.noncifermanessuno.org, permette all’organizzazione del tour di raccogliere pasta da devolvere a chi ne ha più bisogno.

All’iniziativa è intervenuta la professoressa Antonella Baiano, la delegata ai Rapporti con gli Studenti, che ha portato i saluti del Rettore e testimoniato tutto l’entusiasmo dell’università che ha ospitato l’incontro per il secondo anno consecutivo. Al termine dell’evento Luca Abete ha fatto con gli studenti un mega-selfie per celebrare l’ottima riuscita dell’incontro.

Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui: ASUS, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento