Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi Monte Sant'Angelo

Il ‘FestambienteSud Winter’ apre nel segno del jazz di Livio Minafra

La seconda edizione invernale apre con il convegno gratuito "La cultura in movimento". A seguire il concerto del pianista tre volte "Top Jazz"

Per il secondo anno consecutivo prende il via ‘FestambienteSud Winter’, l’edizione invernale del festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia.

“La Cultura è movimento” è il tema del convegno di apertura del festival che si svolgerà nel Salone delle Clarisse alle 18.30 di giovedì con ingresso libero. Sono previsti gli interventi di: Antonio DI Iasio, sindaco di Monte Sant’Angelo - Giuliano Volpe, rettore Università di Foggia e presidente della Fondazione Apulia Felix - Stefano Pecorella, presidente del Parco Nazionale del Gargano - Saverio Russo, direttore dip. Studi Umanistici dell’Università di Foggia e consigliere Fondazione BdM di Foggia - Andrea Stuppiello, Gargaia scrl, archeologo - Giuseppe Rignanese, Gargaia scrl, archeologo - Vanessa Pallucchi, Legambiente, responsabile nazionale della qualità culturale.

FESTAMBIENTESUD WINTER: IL PROGRAMMA

“La cultura è movimento” sarà anche il titolo dell’edizione estiva del festival. Occasione per fare il punto sugli itinerari culturali, sullo stato della cultura in Italia, sul nesso esistente e su quello possibile tra turismo, eventi e beni culturali. Nel corso del convegno sarà presentato il programma delle visite di FestambienteSud Winter e un progetto di escursioni per l’edizione estiva.

Alle ore 21, nell’Auditorium delle Clarisse, Livio Minafra in concerto. Compositore e pianista è stato vincitore del prestigioso premio Top Jazz nel 2005, 2008 e 2011. Biglietti 8 €, info 0884.562299 - 347.8549270.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ‘FestambienteSud Winter’ apre nel segno del jazz di Livio Minafra

FoggiaToday è in caricamento