"Life" a Foggia: al Teatro del Fuoco la nuova produzione del Joy Music Project

  • Dove
    Teatro del Fuoco
    Vicolo Cutino
  • Quando
    Dal 29/03/2019 al 29/03/2019
    20.30
  • Prezzo
    Si accede per invito. Per informazioni rivolgersi a: Arte Fa Re, via Guerrieri 38 Foggia (Cell. 3391327735 - 3208260418; e-mail: artefareaps@hotmail.it)
  • Altre Informazioni

L'amore di una madre, un ragazzo che si affaccia alla vita affrontando i conflitti tipici della sua età e tutti i disagi che comporta, le devianze giovanili, le passioni che ti salvano: in una parola "LIFE". È la nuova produzione originale e tutta made in Puglia del Joy Music Project, la formazione dell'Aps Arte Fa Re, associazione che tre anni fa ha dato vita al gruppo costituito da coro e band. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 29 marzo al Teatro del Fuoco di vico Cutino a Foggia (ingresso ore 20.30, sipario ore 21).

Non è un musical, è un format innovativo perché interamente live, ovvero tutto suonato dal vivo: un gruppo di cantattori e musicisti accompagnerà il pubblico in una storia delicata. Canto, ballo e recitazione sono gli ingredienti di una narrazione musicata. La regia è affidata a Michele Savoia, attore e cantante di Fasano che si occupa anche della drammaturgia e dei movimenti scenici. Ha collaborato con attrici del calibro di Ornella Muti e Anna Mazzamauro e attualmente è impegnato in tournée con il musical Kinky Boots di Cyndi Lauper nel ruolo di uno dei protagonisti. Il resto del cast e del team creativo è tutto foggiano. Gli arrangiamenti sono firmati da Antonio Torella, compositore di San Nicandro Garganico, uno dei musicisti del musical del momento "We will rock you", in tournée in tutta Italia. L'orchestrazione è curata da Stefano Capasso e alla direzione e coordinamento artistico ci sono due pilastri del progetto, Ylenia Albanese e Valentina Delle Fave. La ricerca e la scelta attenta di brani sia inediti che editi di artisti internazionali come Michael Jackson, Freddie Mercury, Leonard Cohen, John Lennon e David Bowie rende lo spettacolo armonioso e coinvolgente.
I brani saranno eseguiti dal vivo da un ensemble di 19 elementi, validi solisti, coro e band. Sul palco Ylenia Albanese, Clelia Altieri, Sandra De Vito (Soprani); Annalisa Berardi, Daniela Mainiero, Barbara Santeusanio (Mezzo soprani); Anna Laura Pagliara, Maria Pina Russo, Federica Saurino, Consiglia Tricarico, Lena Virgilio (Contralti); Luca Delli Carri, Antonio Pio Ruggiero, Cristiano Russo (Tenori), Carlo Giuseppe Monaco (Basso), con la partecipazione del piccolo Fabio Maffei. Agli strumenti ci sono Valentina Delle Fave (Piano), Luigi Pagliara (Chitarra), Torindo Colangione (Basso), Antonio Cicoria (Batteria). La formazione si avvale di un tecnico audio di comprovata esperienza, Marco Maffei, e alle luci c'è Luigi Sassanelli.

Arte Fa Re è un’associazione di promozione sociale culturale che si occupa di arte in tutte le sue forme (musica, teatro, disegno, pittura, ecc.) per bambini ed adulti. L’associazione è formata da un'equipe di professionisti, provenienti tutti da accademie. Da un workshop per coristi nel 2016 è nata la formazione musicale denominata Joy Music Project. Da quando ha mosso i primi passi, il gruppo si è concentrato particolarmente sui temi sociali, abbracciando i più disparati generi musicali, riuscendo ad incontrare così un po' tutti i gusti del pubblico. La gioia di esprimere attraverso il canto la passione per la musica ispira il nome del progetto ed è la filosofia del gruppo.

Lo spettacolo, promosso dall'Associazione di promozione sociale Arte Fa Re, è patrocinato dal Teatro Pubblico Pugliese e dal Comune di Foggia che ne hanno riconosciuto la valenza culturale. Si accede per invito.

Per informazioni rivolgersi a: Arte Fa Re, via Guerrieri 38 Foggia (Cell. 3391327735 - 3208260418; e-mail: artefareaps@hotmail.it)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento