Eventi

'La mia Puglia in tavola tra tradizioni ed eccellenze', il libro in uscita dello chef Donato Carra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Raccontare le eccellenze della cucina pugliese, le tradizioni, le ricette, i suoi teritori, scorci affascinanti di una terra che non smette di stupire per la bellezza delle sue isole, delle sue baie, dei suoi monumenti, della sua arte, della sua natura. È quanto propone, nelle diverse sezioni che la compongono, l’eccellente opera letteraria curata dallo chef Donato Carra intitolata 'La mia Puglia in tavola tra tradizioni ed eccellenze', in autunno nelle migliori librerie pugliesi e non.

“Questa è la mia regione, questa è la terra che amo, questa è la Puglia di cui sono orgoglioso", commenta lo Chef Carra, mangiare il ‘crudo di mare’ a Bari, visitare piazza Duomo a Lecce di notte, mangiare ai trabucchi di Peschici, passeggiare tra gli ulivi secolari della zona tra Fasano e Ostuni, passeggiare sul lungomare di Brindisi e salire sul Monumento al Marinaio per godersi il panorama mozzafiato, andare in bici sui colli della Valle d’Itria, imparare a fare le orecchiette, comprare l’olio appena molito in un frantoio. Questa è la mia Puglia".

Il libro, sponsorizzato anche dalla 'Divella', tende a raccontare al turista, attraverso ricette e tradizioni, la bellezza di questa regione per portarsi a casa un pezzo di Puglia e magari riproporre agli amici le ricette. Il bello del libro è che sono ricette fattibili anche a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La mia Puglia in tavola tra tradizioni ed eccellenze', il libro in uscita dello chef Donato Carra

FoggiaToday è in caricamento