A 'Librando' lo scrittore Davide Grittani

Appuntamento martedì 10 gennaio, ore 21.00, presso Opus Wine per gli affezionati del ciclo "Librando", le cene con l'autore dei Laboratori Urbani Artefacendo in collaborazione con l'enoteca di Traversa Castellana 12, a San Giovanni Rotondo. Ospite del sesto capitolo del ciclo di incontri letterari, Davide Grittani, scrittore e giornalista.

Cogliendo l'occasione della recentissima uscita del suo nuovo libro "E invece io" (Robinson edizioni, 2016) parleremo di società, politica, media. A moderare l'incontro Gennaro Tedesco, giornalista e scrittore, nonché responsabile de "Il fatto del Gargano", media partner dell'evento. Il regista Alessandro Piva definisce il libro "intenso e godibile, la città in cui è ambientato diventa tutti i luoghi del mondo. Il personaggio protagonista diventa tutti gli uomini del mondo, la sua lucida confusione è la confusione del mondo".

Davide Grittani è nato a Foggia nel 1970, ha pubblicato il romanzo «Rondò» (Transeuropa 1998, postfazione di Giampaolo Rugarli); il saggio-inchiesta «Colpa di nessuno - Viale Giotto una tragedia all'italiana» (Utopia 2004, con uno scritto di Giorgio Bocca) e la raccolta di reportage «C'era un Paese che invidiavano tutti» (Transeuropa 2011, prefazione di Ettore Mo e testimonianza di Dacia Maraini). La sua monografia sul design industriale «Una storia italiana» (con interventi di Sandro Veronesi e Gae Aulenti, CDI 2012) è stata tradotta in francese e inglese. Ha ideato e curato la prima mostra della letteratura italiana tradotta all'estero Written in Italy, che dal 2006 è stata esposta a Foggia, Roma, Còrdoba, Leuca, Skopje, Vilnius, Amsterdam, Seul, Torino, Doha, Bologna, Montevideo, Sydney, Santiago del Cile e Algeri. Dal 2000 al 2014 ha lavorato al quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno". Menù alla pagina facebook dell'evento https://www.facebook.com/events/1104019506362937/?active_tab=discussion Info e adesioni al 3397832060 oppure al 366940991

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Lunatic@ agli archi

    • dal 20 febbraio al 16 aprile 2020
    • Agli Archi di Villa Maria
  • Anche a Foggia “Margherita per Airc“, un fiore per la ricerca

    • Gratis
    • dal 6 marzo al 25 aprile 2020
    • Garden Piccolo Giardino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento