rotate-mobile
Eventi

Libando a Foggia: ecco la tre giorni del cibo di strada nel segno della cucina delle nonne e delle mamme

Foggia: dal 20 al 22 aprile 2018 il festival del cibo di strada 'Libando Viaggiare Mangiando'

Dal 20 al 22 aprile torna a Foggia 'Libando Viaggiare Mangiando', l’evento che invita a riscoprire il cibo di strada, ormai diventato un appuntamento di caratura nazionale e presentato a febbraio scorso alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. La quinta edizione del festival – promosso dal Comune di Foggia, assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione 'Di terra di mare', l'impresa creativa Red Hot, Streetfood Italia, Le Mamme dei Vicoli e Asernet – sarà presentata in conferenza stampa a Foggia mercoledì 11 aprile alle 10.30 nella sala Fedora del Teatro ‘U. Giordano’.

Ad illustrare le tante novità, gli ospiti e il programma della quinta edizione dell’evento saranno l'assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani, il dirigente del Comune di Foggia Carlo Dicesare, le ideatrici dell’evento Ester Fracasso e Maria Pia Liguori.

Dopo Mediterraneo in strada, Urban food e Grani di Puglia quest’anno il tema scelto per “Libando” è Cucina Madre, un chiaro richiamo alla tradizione, perché l’arte della cucina trova la massima espressione nelle nonne e nelle mamme. Già le altre edizioni avevano dato spazio a “Le mamme dei vicoli”, cene che vedevano le mamme del centro storico vestire i panni da chef, mettendo a disposizione le loro conoscenze e
abilità culinarie.

Quest’anno “Libando” sarà declinato al femminile: si alterneranno chef donne e donne che posseggono l’arte della cucina della tradizione.
Confermati gli incontri B2B - spazio che rappresenta un’opportunità di incontro e crescita per le aziende del territorio – e il villaggio Libandino dedicato ai bambini e alle famiglie.

L’offerta dei prodotti enogastronomici sarà ancora maggiore con la presenza di eccellenze provenienti da tutta Italia e con una sezione dedicata allo street food etnico. Tutte le altre sorprese della 5^ edizione saranno svelate in conferenza stampa. “Libando Viaggiare Mangiando” vanta il patrocinio di Regione Puglia, PugliaPromozione, gruppo consiliare Puglia Basilicata Molise, Symbola -Fondazione per le Qualità Italiane, Federturismo Confindustria, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Confcommercio Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libando a Foggia: ecco la tre giorni del cibo di strada nel segno della cucina delle nonne e delle mamme

FoggiaToday è in caricamento