rotate-mobile
Eventi

Foggia diventa ‘La grande bellezza’ in ‘Lady Mafia… no more rain!’

Veronica Ciardi e Sarah Nile sono la nuova scommessa di Lady Mafia! Le due gieffine sono le protagoniste del cortometraggio in musica interpretato da Maria Pia Pizzolla in cui si mostreranno i luoghi del fumetto

Dopo essere stata sulla bocca di tutti, dopo essere entrata nelle case degli italiani da nord a sud, Lady Mafia, fumetto noir in edicola fino a metà luglio con Cuore Noir, l’episodio più avvincente e introspettivo della serie, ammicca ancora una volta al mondo della musica con ‘Lady Mafia… no more rain’, brano da discoteca abbinato all'omonimo video. Si tratta del remix del successo de La Pioggia di Gigliola Cinquetti, reinterpretato da Maria Pia Pizzolla dei Superzoo e che si candida a diventare il tormentone estivo delle notti made in Foggia!

“Oltre ad essere ancora oggi un singolo piacevolmente orecchiabile”, spiega Pietro Favorito, ideatore di Lady Mafia, “mi sembrava che La Pioggia ben rendesse da un punto di vista metaforico tutto quello che è “piovuto” addosso a Veronica De Donato, e Lady Mafia… No more rain diventa allora il suo augurio personale inconfessato. Che l’idea sia piaciuta anche a Maria Pia è un valore aggiunto. Interprete dalla voce eccezionale come dimostrato nella celebre trasmissione di Maria De Filippi, culminata poi con la partecipazione al festival di San Remo, Maria Pia Pizzolla è una foggiana doc, come la protagonista del fumetto, e rientra nel nostro progetto editoriale di valorizzazione del patrimonio artistico legato alla Capitanata e alla Puglia più in generale.”

Anche la genesi del video rientra nell'ottica appena illustrata da Favorito. E così, nel cortometraggio, Foggia è la Grande Bellezza. Si vedranno le vie, le piazze, i locali e le chiese che i lettori del fumetto hanno imparato a conoscere. Il video, infatti, vuole essere un tributo alla città che offre gran parte delle ambientazioni della serie e proporre una delle situazioni che maggiormente ha acceso la fantasia dei lettori.

Ecco allora che accanto a Veronica, ci sarà anche l’amica Elvira, interpretate rispettivamente da Veronica Ciardi e Sarah Nile del “Grande Fratello”. “Anche in questo caso”, prosegue Pietro Favorito, “la scelta delle due ragazze non è assolutamente causale. Chi ci legge sa che Lady Mafia ha una coscienza sociale militante, che non vogliamo in nessun caso escludere da qualsiasi iniziativa legata al fumetto”.

E così quelle tematiche sociali che sono poi la principale scommessa della Cuore Noir Edizioni, verranno nel video solamente accennate, per l’inevitabile rimando all’episodio in edicola. L’impegno di Veronica, Elvira e della loro Associazione Mai più sole farà la sua comparsa esattamente come avviene nei primi due episodi di Lady Mafia, e cioè nella galleria dei Supermercati “La Prima”, dove domenica 29 Giugno, alle ore 10:30, Pietro Favorito presenterà l’intero progetto, affiancato dalle bellissime protagoniste del video: Veronica Ciardi e Sarah Nile!

Ma oltre a La Prima ci saranno altre location per Lady Mafia… no more rain! Le due gieffine infatti si cercheranno e si sfioreranno anche a Torre Andriana! E a proposito di sfiorarsi: “Il lettore non l'ha ancora visto,” rivela Favorito, “ma sa che nel passato di Veronica ed Elvira c'è almeno un bacio... e chi meglio di Veronica Ciardi e Sarah Nile potrebbe riprodurre quel bacio saffico?”.

Quindi, per scoprire se il fatidico “bacio”… ci sarà anche in quel di Foggia, sabato 28 giugno, alle ore 23,30 tutti all’Agriturismo “Al Celone”, nei cui fantastici giardini prenderà vita il party più esclusivo della storia di Foggia. Ospiti della serata, ovviamente, ancora loro: Veronica Ciardi e Sarah Nile. Per parteciparvi basterà presentarsi le ore 23,00. L’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione perché i posti sono limitati!!! Insomma, il ciak firmato Robero Moretto è in arrivo… si gira questo fine settimana, in città. Dunque, occhi aperti… e sorrisi pronti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia diventa ‘La grande bellezza’ in ‘Lady Mafia… no more rain!’

FoggiaToday è in caricamento