La Locandiera di Goldoni, a Foggia. Una storia senza tempo, in scena al Teatro del Fuoco

Una storia senza tempo quella de La locandiera di Carlo Goldoni, che la Compagnia Alter Ego di Lucera metterà in scena venerdì 29 aprile al Teatro del Fuoco (a Foggia, in vico Cutino), sempre nell’ambito dellaXV stagione teatrale Enarché. La compagnia lucerina, attiva sulle scene teatrali da un quarto di secolo, torna nel capoluogo dauno con un testo che è un classico del teatro, adattato per l’occasione da Lello Di Gioia, che della pièce è anche il regista. A vestire i panni della protagonista Mirandolina – personaggio frizzante e moderno ancor oggi a oltre due secoli dalla prima rappresentazione - è Rosanna Postorino; gli spasimanti sono Roberto Vicario (il cavaliere), il marchese e il conte sono rispettivamente Gino Sammartino e Marco Terenzio Barbaro, mentre a vestire i panni del cameriere Fabrizio è Giuseppe Forte. Completano il cast Elena Mastroluca, Daniele Palmadessa e Gabriella Aufiero. La scenografia, innovativa, è curata da Nicola Delli Carri.

Ricordo inoltre che proseguono le repliche della nuova commedia firmata, diretta e interpretata da Michele Norillo: la messinscena – intitolata Accummugghje e scummugghje – andrà in scena al Teatro Regio di Capitanata sabato 30 aprile e domenica 1° maggio (gli spettacoli andranno avanti, ogni fine settimana, fino al 15 maggio).

XV Stagione Teatrale 2015/2016 Associazione Enarché

La Compagnia Alter Ego di Lucera presenta

La locandiera

Commedia in tre atti di Carlo Goldoni

Adattamento e regia di Lello Di Gioia

Con: Rosanna Postorino, Roberto Vicario, Gino Sammartino, Marco Terenzio Barbaro, Elena Mastroluca, Gabriella Aufiero, Giuseppe Forte, Daniele Palmadessa.

Foggia, Teatro del Fuoco (vico Cutino)

Venerdì 29 aprile 2016

Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.

.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • La 'Cattedrale barocca di Troia'

    • Gratis
    • 21 marzo 2021
    • Basilica di Troia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento