Al 'Giordano' torna Michele Placido con 'La bottega del caffè'
Il prossimo 8 febbraio lo spettacolo “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni e con Michele Placido (PH. SIMONE DI LUCA) sostituirà la seconda replica dello spettacolo “Il nodo” con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna, prevista a Foggia per lo scorso 14 dicembre (2° turno di abbonamento) e poi annullato per sopraggiunti ed inderogabili imprevisti del tutto indipendenti dalla volontà degli organizzatori.
“La bottega del caffè” andrà in scena al Teatro Giordano alle 21. Prima dello spettacolo, alle ore 19, Michele Placido e tutta la compagnia incontrano il pubblico nella sala Fedora del teatro Giordano di Foggia, modera Enrico Ciccarelli, giornalista (ingresso libero).
I biglietti e gli abbonamenti già acquistati saranno validi per la nuova data. È inoltre possibile richiedere il rimborso entro il 31 gennaio.
SCHEDA SPETTACOLO
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia, Goldenart Production,
Fondazione Teatro della Toscana
Michele Placido
'La bottega del caffè'
di Carlo Goldoni
e con (in o. a.) Luca Altavilla, Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Anna
Gargano, Armando Granato, Vito Lopriore, Francesco Migliaccio, Michelangelo Placido, Maria Grazia Plos
scene Marta Crisolini Malatesta
costumi Stefano Nicolao
luci Gigi Saccomandi
musiche Antonio Di Pofi
movimenti di scena Monica Codena
regia Paolo Valerio
Una commedia che da subito si annuncia corale, interessata a diverse figure e vicende, incentrata su un microcosmo attraverso cui Goldoni tratteggia uno sfaccettato affresco sociale e umano. Quante vanità, speranze, delusioni scorrono dunque davanti agli occhi di Ridolfo, il saggio proprietario di una caffetteria e quante vicende arrivano all’orecchio malizioso di Don Marzio, nobile napoletano che sorseggiando il caffè osserva questo piccolo mondo e si diverte a manipolarne i destini. Al personaggio – che in questa nuova edizione firmata da Paolo Valerio sarà interpretatoda Michele Placido, un grande e carismatico protagonista del mondo dello spettacolo italiano – Goldoni assicura una decisa e intrigante centralità.