Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi

Il Cyrano di De Paolis e le note di Capasso a 'Italia's Got Talent'

Amedeo De Paolis e Stefano Capasso si esibiranno in prima serata su Canale 5 con un medley tratto da 'Il mio Cyrano - Sono francese, non sono pugliese'

Abbiamo tenuto il segreto per parecchio ma ora finalmente possiamo svelarlo. Sabato 28 settembre su Canale 5 ci saranno anche due artisti foggiani a Italia's Got Talent, il programma di Maria De Filippi, record di ascolti delle ultime stagioni televisive.

Amedeo De Paolis e Stefano Capasso, infatti, si esibiranno in prima serata nella nota trasmissione televisiva con un medley tratto da 'Il mio Cyrano, Sono francese, non sono pugliese', il recital scritto, diretto e interpretato dall'attore lucerino, accompagnato ancora una volta al piano da Stefano Capasso, talentuoso pianista foggiano, jazzista e musicista dei Favonio, che ha calcato diversi palchi importanti tra cui quello del Premio Tenco a Sanremo.

Il moderno Cyrano di De Paolis, già apprezzato a teatro dal pubblico di Capitanata, offrirà ai giudici di Italia's Got Talent, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, e ad un'audience nazionale un assaggio di pugliesità, attraverso parole e musica che mettono in risalto un'opera senza tempo, riscritta da Amedeo De Paolis tra Guccini e Rostand e musicata attraverso la consulenza di Stefano Capasso.

Un'esibizione ben diversa da quelle a cui siamo abituati, poetica, tra rime baciate affilate come una spada e le emozioni dell'amore per Rossana, ma soprattutto arricchita dalla musica del pianoforte dal vivo e dalla voce di De Paolis, attore e autore istrionico con un passato nel mondo della musica.

La trasmissione, prodotta dalla Fascino della signora De Filippi è giunta alla quinta edizione ed è condotta da Simone Annichiarico e dalla star dei rotocalchi Belen Rodriguez. E alla terza puntata ci sono arrivati anche i nostri talenti di Capitanata, con l'intento di emozionare attraverso la loro arte, al di là delle logiche televisive e del verdetto dei giudici.

Amedeo De Paolis è alle prese infatti già con nuovi progetti, tra cui un cortometraggio appena girato a Sant'Agata di Puglia dal titolo 'Treno', diretto da Guido Di Paolo, in cui si confronta con un complesso ruolo da protagonista, tra follia e dolore e soprattutto, insieme al M° Capasso, è già al lavoro per il suo nuovo spettacolo, in scena il prossimo dicembre: una edizione completamente riscritta, in versione musicale, di Filumena Marturano, dove sarà sul palco con la nota attrice Anna Rita Del Piano.

In attesa di tutto ciò, apprezzeranno i giudici il talento artistico foggiano o prediligeranno fenomeni di altro genere e spettacolari esibizioni? Lo scopriremo sabato sera, in prima serata, su Canale 5!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cyrano di De Paolis e le note di Capasso a 'Italia's Got Talent'

FoggiaToday è in caricamento